Leave's EyesNews 

Leave’s Eyes: nuovo EP “Fires In The North” il 7 Ottobre 2016

Fires In The North” è il titolo del nuovo EP della Symphonic metal band norvegese/tedesca, Leaves’ Eyes. Attualmente il disco è in fase di registrazione presso i Mastersound Studio e verrà pubblicato da AFM Records il prossimo 7 ottobre. “Fires In The North” sarà il primo lavoro per la band con alla voce la nuova cantante, Elina Siirala, subentrata nella band lo scorso aprile.

Il gruppo è stato formato nel 2003 da alcuni musicisti tedeschi e norvegesi. La cantante Liv Kristine, già voce di Theatre of Tragedy, fa parte del gruppo insieme ad alcuni componenti degli Atrocity.
L’album con cui debuttarono, “Lovelorn“, è uscito nel 2004. Il secondo, “Vinland Saga“, è stato pubblicato il 30 marzo 2005. L’EP “Legend Land“, considerato seguito di “Vinland Saga“, è datato 2 giugno 2006. Liv Kristine scrive tutti i testi delle canzoni della band.
I Leaves’ Eyes hanno fatto da spalla ai Blind Guardian nel loro tour in Nord America nel novembre 2006. Nel 2008 sono stati in tour con Kamelot, Fairyland, King Diamond e Kreator.
Il 24 luglio 2009 è uscito l’EP “My Destiny” mentre il 28 agosto 2009 è uscito l’LP “Njord“.
Il 16 aprile 2016 viene annunciata l’uscita dalla formazione di Liv Kristine, rimpiazzata dalla cantante finlandese Elina Siirala

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.