News 

Fish in concerto al Planet Live – ANNULLATO

Fish in concerto – EVENTO ANNULLATO

Giovedì 27 novembre – Planet Live Club – Via del Commercio, 36 – Roma

Dopo diversi anni torna a Roma l’ex frontman dei Marillion, amatissimo dagli appassionati, per presentare live il suo ultimo, bellissimo, lavoro: “A Feast of Consequences
Apertura porte ore 20 . inizio concerto ore 22
Ingresso 25€ + d.p.

Planet Live
Prevendite: BOX OFFICE LAZIO, I-TICKET

L’ex cantante dei Marillion torna finalmente ad esibirsi a Roma in versione elettrica, dopo diversi anni di assenza. Una bella opportunità per ascoltare dal vivo anche le canzoni di “A Feast of Consequences“, decimo e splendido album solista dell’artista scozzese, pubblicato lo scorso autunno.

A Feast of Consequences” rappresenta sicuramente una delle cose migliori prodotte da Fish in tutta la sua carriera solista. Gran parte dell’album è infatti incentrato sulla splendida suite in cinque parti “The High Wood“, in cui l’artista scozzese cammina solennemente all’interno della nostra memoria, riportando in vita i fantasmi mai dissolti della prima guerra mondiale e rendendo omaggio ai soldati caduti sui campi di battaglia francesi. Non è un caso se in molti punti siamo vicini all’intensità propria del Roger Waters di “The Final Cut“. Da un punto di vista tecnico, dopo la deriva elettronica del precedente “13th Star“, per “FeastFish ha pensato bene di adottare principalmente una palette semi acustica, impreziosita dalla presenza di una sezione fiati: decisamente una scelta felice e in linea con i contenuti, quasi sacrali, dell’album.

Accanto ai brani del nuovo album, in scaletta troveranno spazio anche molti dei pezzi più riusciti della produzione precedente di Fish, oltre all’immancabile tuffo nei primi quattro mitici album dei Marillion: da “Script for a Jester’s Tear” a “Clutching at Straws“, passando per “Fugazi” e “Misplaced Childhood“, la serata si preannuncia ricca di emozioni.

LINE UP

Fish: vocals
Steve Vantsis: bass
Robin Boult: guitars
John Beck (from IT BITES): keyboards
Gavin Griffiths: drums

fish_a_feast_for_consequences

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.