Bonfire - Fistful Of Fire - Album CoverNews 

Bonfire: il nuovo album “Fistful Of Fire” in uscita il 3 Aprile 2020

Fistful Of Fire” è il titolo del nuovo album che la band tedesca Bonfire pubblicherà il prossimo 3 aprile su AFM Records.

Questa è la tracklist di “Fistful Of Fire”:

01. The Joker
02. Gotta Get Away
03. The Devil Made Me Do It
04. Ride The Blade
05. When An Old Man Cries
06. Rock’n’Roll Survivors
07. Fire And Ice
08. Warrior
09. Fire Etude
10. Breaking Out
11. Fistful Of Fire
12. The Surge
13. Gloryland
14. When An Old Man Cries (acoustic version)

I Bonfire nascono nel 1972 come Cacumen e nel 1986 cambiano nome appena prima della pubblicazione del loro disco d’esordio “Don’t Touch the Light“, che utilizzava gli standard hard rock degli Scorpions rivitalizzandoli in chiave class metal. Il secondo lavoro uscì già nel 1987, si chiamava “Fireworks” e si avvalse della produzione di Michael Wagener e del contributo nel songwriting di Desmond Child, Jack Ponti e Joe Lynn Turner. Il disco fu molto gradito dai rockers di mezzo mondo, tanto che raggiunse le 100.000 copie vendute, e vide la band impegnata in una parte del tour ’88 dei Judas Priest. Nel 1989 uscì su major il terzo disco “Point Blank” che confermò il livello qualitativo della band. Sempre in questo anno, i Bonfire parteciparono alla colonna sonora del film di Wes CravenShocker“, con la canzone “Sword and Stone“, scritta a quattro mani da Desmond Child e Paul Stanley.
Dal 1991 in poi la band produsse album qualitativamente minori, come il successivo “Knock Out“, prodotto da Reinhold Mack le cui vendite si attestarono intorno alle 60.000 copie e Lessman e Ziller, quando pubblicarono il disco “Feels Like Coming Home” nel 1996 con 10.000 copie vendute. Questa tradizione verrà interrotta nel 2001 con l’uscita di “Strike Ten“.
Nel 2002 pubblicarono la raccolta “29 Golden Bullets” ed il doppio live album “Live Over Europe“. La band pubblicò il nuovo album “Double X” nell’aprile 2006; i componenti erano: Claus Lessmann e Hans Ziller assieme al chitarrista Chris Limburg, il bassista Uwe Koehler ed il batterista Juergen Wiehler. Anche altri album uscirono dopo Double X“.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.