Fleshgod Apcalypse - Bloodtruth - Pàrados - Turma - Crash - King Italian Tour 2016 - PromoNews 

Fleshgod Apocalypse a Napoli: al Crash il 13 Ottobre 2016

Fleshgod Apocalypse a Napoli.
Giovedì 13 Ottobre, al Crash (ex Barcode) presso il Complesso Madras di Pozzuoli, avrà luogo quello che è il maggior evento della stagione Metal partenopea: nel celebre locale puteolano saranno infatti di scena i Fleshgod Apocalipse, per una data nell’ambito del loro King Italian Tour 2016. Col loro Symphonic Death Metal dalle imponenti tinte epiche, la band perugina è ormai tra i gruppi più in vista oggi, tra i migliori nati nel nuovo millennio, sicuramente la band italiana più apprezzata a livelo mondiale.
Special guest della serata un’altra band di Perugia, nata tra l’altro come side project di Francesco Paoli e Paolo Rossi dei Fleshgod. I Bloodtruth hanno poi continuato per la loro strada, arrivando alla pubblicazione del grandioso “Obedience” per Unique Leader Records. Anche loro sono l’ennesima band che Valhalla Agency e Indastria Eventi porterà in terra partenopea per la prima volta in assoluto.
A completare il bill due bands campane. I salernitani Párodos, che con il loro Avantgarde Black Metal ci porteranno direttamente in un viaggio sonoro attraverso la tragedia umana, dalla disperazione alla purificazione, ed i deathcorers napoletani Turma, che presenteranno i pezzi che compongono il loro nuovo album, “Kraken“.

I Fleshgod Apocalypse si sono formati nel corso del 2007 dalle ceneri di un altro gruppo, i Tyrannic Ethical Reconstruction, dal quale provengono il cantante e chitarrista Francesco Struglia, il Paolo Rossi e il batterista Francesco Paoli, ai quali si aggiunge subito il chitarrista solista Cristiano Trionfera, già membro di gruppi come Lord Vampyr e Shadowsreign. Nello stesso anno, il gruppo realizza e autoproduce un primo demo.
Il gruppo raggiunge presto una fama discreta, e nel 2008 viene invitato a partecipare ad uno split album con i Septycal Gorge, gli Onirik e i Modus Delicti.
Ottenuto un contratto con l’etichetta Willowtip Records, il gruppo inizia a preparare del materiale per il primo album; tuttavia, le registrazioni sono rallentate dall’abbandono di Struglia per divergenze musicali. Il gruppo si affida per l’incisone al giovane batterista Mauro Mercurio, proveniente dagli Hour of Penance; il disco prevede un cambio stilistico: dal brutal death metal si passa infatti ad un technical death metal melodico e ricco di parti orchestrali, per la quale registrazione viene chiamato il pianista Francesco Ferrini, che cura tutti gli arrangiamenti orchestrali dell’album. “Oracles” viene pubblicato nel marzo del 2009.

Fleshgod Apocalypse – I Dettagli:

Valhalla Agency e Indastria Eventi
in collaborazione con Bagana Rock Agency
presentano

FLESHGOD APOCALYPSE – KING ITALIAN TOUR 2016
Symphonic Death Metal
https://www.facebook.com/fleshgodapocalypse

Supporting Acts
Bloodtruth [Technical Death Metal – https://www.facebook.com/bloodtruthband]
Párodos [Avantgarde Black Metal – https://www.facebook.com/parodosmusic]
Turma [Deathcore – https://www.facebook.com/Turma-Official-165942343435268]

Giovedì 13 Ottobre
@ Crash (ex Barcode)
c/o Complesso Madras (Havana Club)
via Fascione 4 – uscita Tangenziale Via Campana
Pozzuoli (NA)

Apertura porte 20:00
Inizio concerto 21:00
Ingresso €10,00
Prevendite disponibili c/o Shardana – via Cisterna dell’Olio 14, Napoli
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1207658379291702

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.