Fleshgod Apocalypse european tour 2017: tornano sui palchi europei per un secondo tour da headliner
Fleshgod Apocalypse european tour 2017.
A seguito del loro debutto da headliner sui palchi europei con Carach Angren e Nightland a inizio anno, i symphonic death metallers FLESHGOD APOCALYPSE ripartiranno la prossima settimana per un nuovo breve tour in Europa. Dopo queste date, la band si dirigerà verso l’Australia e la Nuova Zelanda, per poi tornare per alcuni festival europei.
Di seguito tutte le date:
03.05. SK Bratislava – Randal
04.05. SK Banská Bystrica – Urban Spot
05.05. SK Kosice – Collosseum
06.05. I Bruneck – UFO
07.05. F Puget-Sur-Argens – Le Rat’s
08.05. F Lyon – Le CCO
09.05. F Nantes – Le Ferrailleur
10.05. F Metz – Les Trinitaires
12.05. CH Wil – Gare De Lion
19.05. M Gzira – Orpheum Theatre
Altre date dei FA:
30.05. NZ Auckland – Kings Arms
31.05. NZ Wellington – Valhalla
01.06. AUS Brisbane – Crowbar
02.06. AUS Sydney – Oxford Arts Factory
03.06. AUS Melbourne – Max Watts
30.06. D Gardelegen – Metal Frenzy
08.07. D Torgau-Entenfang – In Flammen Open Air
12.07. I Vicenza – Ferrock
14.07. S Gävle – Gefle Metal Festival
09.08. CZ Jaromer – Brutal Assault
07.10. UK Brighton – Mammothfest
I Fleshgod Apocalypse, attualmente riconosciuti come una delle band di punta del territorio italico, si stanno imponendo a livello mondiale nel genere brutal death metal di stampo americano. L’approccio, potente ed aggressivo è una delle prerogative del quintetto, tale da renderli sufficientemente originali e riconoscibili, innalzandoli al cospetto di tante altre produzioni del genere.
Sound vibrante, potente, cattivo, saldamente ancorato ai canoni del genere proposto, quindi con notevole velocità sostanziale, riff a “mitraglia”, assalti di blast-beat, stop and go e attacchi di basso, tutte prerogative che gli amanti di tali sonorità apprezzeranno senza batter ciglio.
Dall’uscita del quarto album “King” (febbraio 2016) a oggi, i Fleshgod Apocalypse hanno visto la loro fanbase mondiale crescere a dismisura permettendo alla band di intraprendere in pochi mesi già due tour europei e un tour (headliner) negli USA, senza contare gli innumerevoli festival estivi di cui la band è stata ospite nell’estate appena terminata, toccando venues leggendarie come Graspop Metal Meeting in Belgio, Resurrection fest in Spagna, Hellfest in Francia, Nummirock in Finlandia, Hammerfest in Galles, Made Of Metal in Repubblica Ceca e moltissimi altri, tra cui gli italiani Fosch Fest e Agglutination.
Leggendario il loro show al Wacken Open Air del 2015, testimoniato dal full-set video sul canale ufficiale del prestigioso festival teutonico. A Novembre 2016 è già previsto un ritorno negli USA dove i Nostri saranno special guest degli Epica in tutti gli Stati Uniti, avendo invece in apertura realtà ben note come Arkona e The Agonist.