Gus G.News 

Gus G.: il nuovo video “Force Majeure” feat. Vinnie Moore

Force Majeure” è il nuovo videoclip ufficiale del chitarrista Gus G., disponibile online. Il brano è caratterizzato dalla presenza di Vinnie Moore, chitarrista degli UFO, che compare anche nella clip. Ricordiamo che l’artista greco ha pubblicato il suo nuovo album solista “Fearless” ad aprile tramite AFM Records.

Guarda qui il video di “Force Majeure

Gus G. è arrivato terzo alla classifica dei migliori tre chitarristi nel mondo del 2003 indetta dalla rivista giapponese BURRN!.
Nel 2009 sostituisce Zakk Wylde nella band di Ozzy Osbourne e debutta ufficialmente al BlizzCon, tenutosi ad agosto, esperienza che il chitarrista definisce qualcosa di davvero incredibile. Per ammissione dello stesso Wylde, Gus G. è dannatamente bravo (Gus is fucking awesome). Con lui alla chitarra, Ozzy ha inciso l’album “Scream“, che è uscito nel giugno del 2010. Gus è comparso in una traccia di “Poetry for the Poisoned” dei Kamelot, uscito nel 2010 e ha suonato l’assolo in due canzoni dell’album “In Defiance Of Existence“.

Il chitarrista Vinnie Moore fa parte della band britannica UFO ed è considerato uno dei chitarristi più influenti tra quelli che nella metà degli anni ottanta presero parte al cosiddetto shredder boom, ovvero il periodo in cui chitarristi dotati di grande tecnica si affermarono nella scena heavy metal. A parte gli accordi, la prima melodia che Vinnie imparò a suonare fu quella di “Blue Wind“, dall’album “Wired” di Jeff Beck. La sua carriera professionale iniziò all’età di 12 anni, suonando in vari club e bar finché Mike Varney dell’etichetta Shrapnel lo scoprì attraverso un articolo su una rivista specializzata. Tramite Varney, nel 1985, Moore ebbe l’opportunità di registrare la colonna sonora di uno spot pubblicitario per la Pepsi. Nel 1986 registrò il suo primo album, “Mind’s Eye“, per la Shrapnel Records, pluripremiato dalla critica del settore e venduto in oltre 100.000 copie. Si unì poi alla band heavy metal Vicious Rumors, partecipando alle registrazioni del loro album di debutto, “Soldiers of the Night” e successivamente alla band di Alice Cooper per un tour. Nel 1987 pubblicò il video didattico “Advanced Lead Guitar Techniques“, seguito nel 1989 da “Speed, Accuracy and Articulation“. Fra il 1988 ed il 2001 incise altri cinque album come solista per la Shrapnel Records e successivamente entrò a far parte degli UFO.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.