Francis RuizNews 

Buckcherry: il nuovo batterista Francis Ruiz

Francis Ruiz è il nuovo batterista assunto dalla band americana Buckcherry. La scelta di un nuovo musicista dietro le pelli si è resa necessaria in seguito all’abbandono di Sean Winchester subito dopo la registrazione delle parti di batteria del nuovo album “Warpaint” in uscita il prossimo 8 Marzo per
Century Media/RED. Ruiz ha lavorato come tecnico di svariati batteristi tra i quali annoveriamo  Paul Bostaph (Slayer), Charlie Benante (Anthrax), Mikkey Dee (King Diamond, Motorhead, Scorpions), Tommy Aldridge (Ozzy Osbourne, Thin Lizzy, Whitesnake ecc.), James Kottak (Scorpions), Jeff Fabb (Black Label Society) e “Wild”Mick Brown (Dokken, Ted Nugent). Nel 2009 ha sostituito Mikkey Dee durante il tour dei MOTÖRHEAD  in Canada.

Di seguito le parole di Francis Ruiz:

“Ho girato praticamente mezzo mondo per lavorare con alcuni dei più grandi batteristi e band in assoluto. Ho fatto sempre questo mestiere proprio per l’amore che ho nei confronti della musica e in special modo della batteria. Andare in tour con così tanti idoli della batteria è stata un’esperienza per la quale sarò eternamente grato. Non è detto che i musicisti di una band abbiano la stessa incredibile esperienza che ho avuto io – quella cioè di sperimentare un’amicizia e una fiducia reciproca e personale –  e posso dire di aver imparato dai migliori. E questo è qualcosa di inestimabile. Ho imparato così tant da ognuno di loro – sulla batteria, su come esibirsi, sull’importanza di mantersi sempre in buona salute, sull’essere sempre grati di quello che si ha, sull’umiltà, sulle relazioni interpersonali e sullo sforzarsi di migliorarsi sempre. Tutti questi aspetti sono importanti se si sceglie di lavorare stando sempre on the road. L’emozione più grande che al momento sto vivendo è quella di essere parte integrante di una band. Una band che ha tutte le qualità che ho descritto prima. Siamo fatti della stessa pasta, amiamo la stessa musica, conosciamo le stesse persone e abbiamo calpestato le stesse strade. E anche questo è qualcosa che non ha prezzo”.

Questa è la tracklist di “Warpaint”:

01. Warpaint
02. The Alarm
03. Bent
04. Radio Song
05. Closer
06. Back Down
07. The Vacuum
08. No Regrets
09. The Hunger
10. The Devil’s In The Details
11. Right Now
12. Head Like A Hole

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.