News 

Angel Dust: morto il cofondatore Frank ‘Banx’ Bankowsky

Frank’Banx’Bankowsky, cofondatore ed ex bassista degli Angel Dust è deceduto il 4 aprile scorso ma non è stata ancora resa nota la causa precisa della morte.

Di seguito il comunicato della band:

“Cari amici,
con grande tristezza dobbiamo annunciare la scomparsa del co-fondatore degli Angel Dust ed ex membro della band, Frank ‘Banx’ Bankowsky. E’ stata una cosa improvvisa e siamo sconvolti e scioccati. Anche se dopo la sua uscita dalla band non eravamo più a stretto contatto, per noi era ancora un amico e un fratello. Era l’anima umoristica della band, un bravo ragazzo e un vero amico e il suo lavoro e il suo contributo soprattutto sul lato dei testi erano insuperabili. Grazie a lui, abbiamo vissuto esperienze leggendarie e ci siamo fatti infinite risate in tour e in studio. Il suo carattere ci ha guidato verso nuovi e più alti obiettivi. Ci mancherà davvero.
Riposa in pace, fratello. Grazie per i bei momenti, la musica, i testi e le risate. Possa tu illuminare l’oscurità dell’altro lato.
Banx, 17 gennaio 1966 – 4 aprile 2022″.

Gli Angel Dust sono un gruppo power metal tedesco formatosi nel 1984 e originario di Dortmund. Per tutto il corso degli anni ottanta la band suonava prevalentemente thrash metal ma, dopo un primo scioglimento (1990) e la successiva riunione nel 1997, la band decise di passare ad un power metal con caratteri molto melodici.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.