FreddiemercuryNews 

Freddie Mercury: un asteroide chiamato come il cantante dei Queen

Freddie Mercury è anche il nome di un asteroide alla memoria del leggendario cantante dei Queen per festeggiare oggi il suo 70esimo compleanno. Il corpo roccioso, Asteroid 17473 Freddiemercury, misura 3,5 chilometri di diametro e orbita attualmente fra Marte e Giove.
La data della sua scoperta risale proprio all’anno in cui il cantante ci ha lasciato, il 1991. Per indicare l’asteroide si era sempre ricorsi a una fredda sigla, ma grazie all’idea del chitarrista dei Queen, Brian May, ora c’è finalmente una “shooting star leaping through the sky“, come cantava Freddie in “Don’t Stop Me Now“.
May ha anche commentato l’iniziativa, con un video in diretta dal Casino di Montreuxx, luogo dei festeggiamenti.

Guarda qui il video di Brian May

Di seguito il commento del chitarrista dei Queen

“Abbiamo un bel certificato di “adozione” rilasciato dalla International Astronomical Union e il Minor Planet Center che dice: “Questo nome è in omaggio a Freddie Mercury, con la seguente citazione: Freddie Mercury (Farrokh Bulsara, 1946-1991) era un cantautore inglese e il cantante del leggendario gruppo rock dei Queen. Il suo timbro distintivo e la sua ampia estensione vocale erano la chiave delle sue performance, ed è riconosciuto come uno dei più grandi cantanti rock di tutti i tempi”.

Per celebrare Freddie Mercury e rendere omaggio alla musica, alla voce e alla personalità di uno dei più grandi frontman di tutti i tempi, Sky Arte HD (canali 120 e 400 di Sky) presenta #FreddieMercury70: una giornata interamente a lui dedicata che raggiungerà il suo culmine in prima serata. Alle 20.50 l’appuntamento più caldo sarà quello con la serie sulle grandi leggende del rock, Rock LegendsQueen appunto. In questa puntata obiettivo puntato sui Queen: si ripercorre la carriera del gruppo rock per eccellenza, dagli esordi alla consacrazione internazionale.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.