Chris BayNews 

Freedom Call: il debut album “Chasing The Sun” del cantante Chris Bay il 23 Febbraio 2018

Chasing The Sun” è il titolo del debut album di Chris Bay, frontman della power metal band tedesca Freedom Call, in uscita il prossimo 23 febbraio via Steamhammer/SPV. Il primo singolo, “Radio Starlight“, uscirà invece il 1 dicembre. Presto ulteriori dettagli.

La band Freedom Call nasce nel 1998 ad opera degli amici Chris Bay e Dan Zimmermann durante un periodo di pausa della band principale di quest’ultimo, i Gamma Ray. I due producono un demo di sei canzoni insieme al noto produttore Charlie Bauerfeind, che mandò la registrazione a parecchie case discografiche. Allo stesso tempo, il bassista Ilker Ersin e il chitarrista Sascha Gerstner entrano a far parte del gruppo. Chris e Dan videro per la prima volta Sascha agli inizi del 1998 mentre suonava in una cover band, mentre Ilker e Chris avevano suonato insieme nei Moon Doc per alcuni anni.
L’album di debutto, “Stairway to Fairyland“, venne pubblicato il 7 maggio 1999, ed il 25 dello stesso mese i Freedom Call fecero in Francia la loro prima apparizione dal vivo durante un tour assieme ad Angra ed Edguy.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.