Doro - Forever Warriors Forever United - Album CoverNews 

DORO: il nuovo video/singolo “Freunde Für’s Leben'”

Freunde Für’s Leben‘” è il nuovo video/singolo di DORO disponibile online. Una canzone molto amata dai fan e l’unica in tedesco sul suo ultimo doppio album di successo “Forever Warriors – Forever United“. L’album è salito più in alto in classifica rispetto a qualsiasi altro album di DORO in Germania, raggiungendo la posizione #1 della classifica dei vinili e la #4 della classifica ufficiale tedesca! Dopo numerose esibizioni ai festival estivi, la band si proietta verso un altro tour mondiale! Partendo con Russia e Stati Uniti, tornerà in Europa per alcuni concerti in Germania, Regno Unito, Svizzera, Olanda e Lussemburgo.

Di seguito le parole di Doro Pesch:

“I fan adorano la canzone quanto me. Il video di “Freunde Fürs Leben” si è rivelato fantastico e offre diverse scene toccanti dei fan e con i fan. Volevo che questa canzone fosse il mio nuovo singolo e che il video diventasse esattamente com’è ora”.

Guarda qui il video/singolo di “Freunde Für’s Leben‘”

Doro Pesch è stata una delle più note voci femminili nella scena heavy metal degli anni ottanta, periodo ancora in cui dominavano soprattutto cantanti maschili. Originariamente, Doro faceva parte di una heavy metal band tedesca chiamata Snakebite, che abbandonò nel 1983, formando nello stesso anno i Warlock. Verso la fine dell’anno, il gruppo realizza una prima demo e firma per l’etichetta indipendente Mausoleum Records. A novembre inizieranno invece a comporre alcuni nuovi brani e a registrare il loro primo album. Agli inizi del 1984 i Warlock pubblicano il loro debutto “Burning the Witches” mentre nel 1985 firmeranno per la major Polygram Records. Rispettivamente nel 1985 e 1986 vengono pubblicati due album, “Hellbound” e “True as Steel“. Il 1987 è l’anno del quarto ed ultimo album, (considerato da molti il loro miglior lavoro), “Triumph and Agony“, che viene accompagnato anche dai video delle canzoni “All We Are” e “Für Immer“. L’anno successivo però, il gruppo deciderà si sciogliersi, dando così vita alla carriera solista e ai Doro. Nel febbraio 1989 il gruppo pubblica il suo primo album ufficiale, “Force Majeure” accompagnato dai video delle canzoni “Hard Times” e “A Whiter Shade of Pale“. La formazione di “Force Majeure” vede alla batteria l’ex Rainbow Bobby Rondinelli, alla chitarra Jon Levin e al basso l’ex Warlock Tommy Henriksen.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.