Sodom - Get What You Deserve - Album CoverNews 

Sodom: in arrivo la riedizione di “Get What You Deserve” il 20 Gennaio 2017

Get What You Deserve“, il sesto album dei Sodom verrà riedito in una esclusiva edizione in doppio vinile, che vedrà la luce il prossimo 20 Gennaio. Il disco è stato completamente rimasterizzato e verrà ripubblicato con l’aggiunta di 4 tracce dall’EP “Aber bit mit Sahn“. Inoltre, la nuova edizione vedrà l’utilizzo della foto di copertina originale, che era stata censurata in occasione della prima pubblicazione del vinile, avvenuta nel 1994.

I Sodom sono un gruppo thrash metal considerati, insieme a Kreator e Destruction, tra capofila del genere in Germania. Il sound che il gruppo propone è grezzo, violento e diretto, tipico del genere thrash di stampo teutonico. I Sodom sono sempre stati molto influenzati dai gruppi preferiti dal loro leader Tom Angelripper, ovvero: Venom, Motörhead e Tank, che sono tutti dei power trio, composti da chitarrista, batterista e bassista in cui è proprio quest’ultimo a occuparsi del cantato, esattamente come sono stati i Sodom per quasi tutta la loro carriera.
Dai Venom presero l’energia e l’approssimazione esecutiva come si può evincere dalle loro prime prove come “In the Sign of Evil” e “Obsessed by Cruelty“, oltre a tematiche e iconografie inizialmente “sataniche”. Dai Motörhead hanno assorbito il gusto per i pezzi diretti e veloci in 4/4 di stampo chiaramente rock and roll mentre dal gruppo di Algy Ward la fascinazione per i temi bellici.
L’aspetto peculiare dei Sodom è sempre stato il riuscire a proporre musica e liriche dirette e senza fronzoli. Nelle copertine dei loro album temi molto ricorrenti sono quelli riferiti a guerra, omicidi di massa, distruzione e annientamento. In effetti tutti questi abomini sono ampiamente presenti anche nei loro testi, ma questi temi vengono affrontati affermando quanto siano inutili ed insensati. Si può affermare che i Sodom facciano della pace la loro bandiera, ma propongono all’ascoltatore la nuda e cruda spietatezza dell’uomo proiettato in una delle sue pazzie più aberranti: la guerra, lo sterminio, la morte.

Questa sarà la tracklist di “Get What You Deserve”:

Side A
1 Get What You Deserve
2 Jabba The Hutt
3 Jesus Screamer
4 Delight In Slaying
5 Die Stumme Ursel

Side B
1 Freaks Of Nature
2 Eat Me
3 Unbury The Hatchet
4 Into Perdition
5 Sodomized

Side C
1 Fellows In Misery
2 Tribute To Moby Dick (Instrumental)
3 Silence Is Consent
4 Erwachet
5 Gomorrah

Side D
1 Angel Dust (Venom cover)
2 Aber bit mit Sahne (3:14) *bonus track
3 Sodomized (EP version) (2:37) *bonus track
4 Abuse (1:43) *bonus track
5 Skinned Alive ’93 (2:30) *bonus track

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.