Crashdïet: il nuovo cantante è Gabriel Keyes

/wp-content/uploads/2017/12/gabriel_keyes.jpgCrashdïet: il nuovo cantante è Gabriel Keyes

Gabriel Keyes è il nome del nuovo cantante dei Crashdïet annunciato tramite le pagine di Sweden Rock Magazine. Si tratta del quarto cambio di voce nella line up degli sleaze metaller svedesi. Il nuovo singer è anche il fratello di Kriss Keyes, bassista degli Highride.

Di seguito il commento della band:

Gabriel ha sconvolto le nostre menti fin dalla prima volta in cui abbiamo sentito la sua voce. Abbiamo cominciato a frequentarci, scrivere musica insieme, e l’alchimia tra di noi è stata subito evidente. Non vediamo l’ora che possiate sentirlo!”.

I Crashdïet hanno annunciato la release del nuovo brano “We Are The Legion“, in uscita la vigilia di Capodanno.

I Crashdïet sono una band sleaze metal formata nel 2000 a Stoccolma, Svezia, dal cantante e chitarrista Dave Lepard. Nel 2002 il gruppo si sciolse e fu riformato da Lepard con una nuova formazione. I Crashdïet distribuirono varie demo scaricabili dal loro sito. Nel 2004 firmarono con la casa discografica Universal diventando così uno dei pochi gruppi sleaze a operare sotto una major.
Nel 2005 pubblicarono “Rest in Sleaze“, che raggiunse la posizione numero 12 nelle classifiche svedesi, dal quale pubblicarono quattro singoli: “Riot in Everyone“, “Breakin the Chainz“, “Knokk Em Down” e “Its A Miracle“, che divennero delle hits in Svezia, successo che valse la partecipazione al Download Festival; La band intraprese anche un tour sul territorio Svedese per supportare l’album sul finire del 2005.
Il 20 gennaio 2006 Dave Lepard
, a 25 anni, fu trovato morto nella sua abitazione. Si era suicidato a causa di una profonda depressione, provocata dal suo pesante uso di droga. Il 20 gennaio 2006 Dave Lepard, a 25 anni, fu trovato morto nella sua abitazione. Si era suicidato a causa di una profonda depressione, provocata dal suo pesante uso di droga. In un primo momento la band pensava di non poter andare avanti senza il suo leader e fondatore, ma riscontrando sostegno proveniente dai fan di tutto il mondo, decise alla fine di cimentarsi in un ultimo live gig
in febbraio. alcuni mesi dopo i membri sopravvissuti si ritrovarono per discutere dei piani futuri per la band. Dalla riunione emerse un desiderio comune di proseguire con il progetto.

Author Description

Fabietto Pugliese

Fabietto Pugliese

Collezionista di vinili e memorabilia dei Kiss; ama il metal in ogni sua forma (heavy, street, glam, thrash, prog, power/speed metal). Da qualche anno colleziona anche vinili di hard rock prog anni ’70, soprattutto italiano. Cerca di tramandare la conoscenza ai posteri attraverso la pagina facebook di Rome by Wild.

No comments yet.

Join the Conversation