GarybaldiNews 

Garybaldi e CAP a Roma: una data live il 25 Novembre 2016

Garybaldi e CAP a Roma.
Una serata di grande rock progressivo… per la prima volta a Roma artisti leggendari presentano i loro ultimi disch; Garybaldi con “Storie Di Un’Altra Città” (AMS, 2016) e CAP (Consorzio Acqua Potabile) + Alvaro “Jumbo” Fella: “Coraggio E Mistero” (Black Widow, 2016)

Garybaldi.
Con la prematura scomparsa del chitarrista Pierniccolò “Bambi” Fossati, avvenuta nel 2014, sembrava si fosse conclusa definitivamente l’avventura musicale dei Garybaldi, band da lui fondata nel 1965 assieme al batterista Maurizio Cassinelli. Invece, a 16 anni di distanza dall’ultimo album in studio, “La Ragione E Il Torto” (2000), ecco un nuovo lavoro realizzato nel segno della continuità ma anche del rinnovamento. “Storie Di Un’Altra Città“, edito dalla milanese AMS, alterna brani che vedono Bambi presente come coautore, un altro registrato anni fa dove canta e suona la chitarra, e nuove composizioni che spaziano dal blues all’hard prog, alternando momenti acustici con l’utilizzo degli archi. “Storie Di Un’Altra Città” nasce dall’esigenza di creare un ponte musicale tra i due album più rappresentativi dei Garybaldi, “Nuda” e “Astrolabio“. E poi anche dal fatto che dopo la scomparsa di Bambi la band voleva che la loro musica continuasse ad essere eseguita dal vivo, alimentando quelle emozioni che percepiscono quando suonano per il loro pubblico. La nuova band propone una musica più attuale e nello stesso tempo riporta sul palco le emozioni dei vecchi Garybaldi. Hanno registrato un album che, pur mantenendo le radici del buon vecchio rock, si avvale di arrangiamenti più complessi, con l’inserimento di sonorità a volte sperimentali, a volte più sinfoniche. I brani sono stati scritti dal batterista Maurizio Cassinelli e dal tastierista Jon Morra, con l’aiuto del bassista/contrabbassista Alessandro Paolini. La formazione attuale è la seguente: Maurizio Cassinelli – batteria, percussioni e voce; Jon Morra – tastiere e voce; Alessandro Paolini – basso e contrabbasso; Davide Faccioli – chitarre; Marco Biggi – batteria.

CAP & ALVARO FELLA.
Alvaro Fella è il cantante e front-man dei milanesi Jumbo: tre album in soli due anni, un crescendo che li ha portati dall’esordio con reminiscenze beat e r&b ai riconoscimenti ottenuti per i testi di “DNA” (1972), fino al clamoroso “Vietato Ai Minori Di 18 Anni?” (1973), perfetto connubio tra liriche “contro” e soluzioni strumentali all’avanguardia. La sua recente collaborazione con i CAP di Maurizio Venegoni ha portato alla pubblicazione di “Coraggio E Mistero“, uscito il 20 ottobre per l’etichetta Black Widow.

Garybaldi + CAP (Consorzio Acqua Potabile) + Alvaro “Jumbo” Fella – I Dettagli:

venerdì 25 novembre al Planet Live Club, via del Commercio 36
Apertura porte ore 20 – inizio concerto ore 21:30 – prima del concerto selezione radiofonica di rock progressivo
Ingresso libero – Posti a sedere sino ad esaurimento sedie
NON E’ POSSIBILE PRENOTARE I POSTI

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.