31 agosto 1967 - nasce Gene HoglanNews 

Anthrax: Gene Hoglan al momento sostituto live di Charlie Benante

Gene Hoglan dei Testament sta sostituendo Charlie Benante dietro la batteria degli Anthrax per alcune date del tour che la band sta svolgendo in questo momento insieme agli Slayer. La sostituzione dipende dal fatto che Benante si sta curando per un problema di tunnel carpale. La prima data con questa formazione si è tenuta martedi 22 a Manitoba, in Canada e non ci sono per il momento informazioni precise su quando Benante tornerà nella formazione.

Il batterista statunitense Gene Hoglan è conosciuto per la sua grande tecnica e il suo stile nel metal estremo, tanto da guadagnarsi il soprannome The Atomic Clock. Iniziò a suonare la batteria a 13 anni da autodidatta, suonando sui dischi dei Kiss e dei Rush.
La sua attività musicale inizia come roadie, lavorando per vari gruppi glam metal di Los Angeles come Great White, W.A.S.P. e Mötley Crüe. Sul finire del 1983 entrò nello staff degli Slayer, (uno dei suoi gruppi più ammirati), come tecnico delle luci e Dave Lombardo ebbe una grande influenza su di lui, sebbene anche Hoglan diede consigli al batterista degli Slayer per migliorarsi tecnicamente con la doppia cassa. Gene abbandonò presto la sua collaborazione con gli Slayer per entrare come batterista nei War God. Il sodalizio non durò nemmeno un anno e, nel 1985, venne assunto dai Dark Angel, con cui incise il suo primo album, “Darkness Descends” (1986). Con i Dark Angel pubblicò 5 dischi, e tra questi spunta “Time Does Not Heal” (1991), definito da tanti come uno dei più importanti del thrash metal. La band californiana si scioglie e mentre gli altri membri cadono nel dimenticatoio, Hoglan diventa un turnista molto richiesto.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.