25 agosto 1949 - nasce Gene SimmonsNews 

Gene Simmons (Kiss): La tecnologia rende tutto meno emotivo

Gene Simmons (Kiss).

Alla fine di giugno, come già stato detto in precedenza, alla Apple è stato concesso un brevetto che avrebbe il potenziale per disabilitare i telefoni cellulari per scattare foto e riprendere in video i concerti. Gli artisti sono stati divisi sulla questione, alcuni non vedono quale sia il problema nel fatto che i fan abbiano un ricordo personale dello spettacolo ed altri che si sentono violati dalla tecnologia. Il bassista e cantante dei Kiss, Gene Simmons si è detto favorevole a questo brevetto.

Di seguito il commento di Gene Simmons:

“La tecnologia, naturalmente, ha reso tutto meno emotivo, quando torni a casa e guardi il video al cellulare e ti ritrovi a dire “Oh, non mi ricordo che sia successo al concerto!” Beh, è naturalmente, perche eri troppo occupato a mandare sms o guardando il telefono.
Può essere un vero dispiacere, Se sei accanto a qualcuno, in un concerto, che passa tutto il tempo a riprendere, mentre tu hai voglia di cantare, ballare e divertirti e vorresti solamente che la persona accanto a te smettesse di filmare. L’ultima volta che è successo, forse ho detto un’oscenità o due”.

Il suo punto però, ha un contesto che si estende al di là di pochi concerti. C’è un modo in cui la tecnologia ha reso la musica stessa meno emotiva ed il fatto che molti degli artisti che riempiono i grandi stadi, sono diventati famosi molto tempo prima che l’iPhone arrivasse.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.