Devin Townsend - Empath - Album CoverNews 

Devin Townsend: il nuovo brano “Genesis”

Genesis” è il nuovo brano di Devin Townsend disponibile online. La traccia si trova in “Empath“, il prossimo album che il cantante e chitarrista canadese pubblicherà il prossimo 29 Marzo per InsideOut Music.

Ascolta qui il brano “Genesis

Di seguito il commento di Devin Townsend:

“Vorrei annunciare pubblicamente che dopo quasi un anno e mezzo di lavorazione, ho teminato “Empath“. Questo disco mi ha fatto percorrere strade psicologiche e tecniche molto interessanti e il processo di lavorazione è stato documentato passo dopo passo da una serie di video documentari che ho girato io stesso, dalla nascita delle prime idee alla loro realizzazione, attraverso tutti i relativi passaggi esistenziali. Per questo, l’album è diverso da ogni altro che ho registrato fino ad ora e credo che debba essere approcciato da prospettive differenti”.

Questa sarà la tracklist di “Empath”:

01. Castaway
02. Genesis
03. Spirits Will Collide
04. Evermore
05. Sprite
06. Hear Me
07. Why
08. Borderlands
09. Requiem
10. Singularity Part 1 – Adrift
11. Singularity Part 2 – I Am I
12. Singularity Part 3 – There Be Monsters
13. Singularity Part 4 – Curious Gods
14. Singularity Part 5 – Silicon Scientists
15. Singularity Part 6 – Here Comes The Sun

Devin Townsend è una persona dalle ampie vedute musicali, essendo appassionato di heavy metal, jazz, blues, rock progressivo e musica elettronica, genere avvertibile nei suoi innumerevoli progetti. La band con la quale ha avuto maggior successo sono gli Strapping Young Lad, dediti ad un industrial metal miscelato con death e thrash metal. Dopo aver creato un progetto solista per l’album “Cooked on Phonics“, Townsend ha debuttato come solista con l’album “Ocean Machine: Biomech“. È anche produttore discografico e ha fondato la sua etichetta personale, la HevyDevy Records. Come produttore, ha collaborato a dischi di noti gruppi metal come Lamb of God, Soilwork, Darkest Hour e Stuck Mojo. Inoltre vanta la collaborazione ai suoi albori con Steve Vai, per il quale nel 1993 ha cantato nell’album “Sex & Religion“.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.