Nickelback - Get Rollin - Album CoverNews 

Nickelback: il nuovo album “Get Rollin’” in uscita il 18 Novembre 2022

Get Rollin’” è il titolo dell’attesissimo nuovo album che l’alternative metal band Nickelback, pubblicherà il 18 novembre 2022 su BMG. Il nuovo lavoro del gruppo canadese sarà il decimo album in studio e il primo pubblicato in cinque anni.
La release includerà 10 nuove canzoni, tutte scritte dai Nickelback. “Get Rollin’” e “Get Rollin‘ (Deluxe)”, sarà disponibile attraverso le piattaforme digitali e l’acquisto del CD fisico. L’edizione deluxe includerà quattro bonus track, le versioni acustiche di “High Time“, “Just One More“, “Does Heaven Even Know You’re Missing?” e “Horizon“. Le versioni standard ed esclusive dell’album saranno pubblicate anche in vinile nel 2023.

Di seguito il commento della band:

“Abbiamo trascorso gli ultimi anni a fare un disco a un ritmo che ci ha dato la libertà di creare e non vediamo l’ora che tutti ascoltino la nuova musica. Ci sono mancati i fan e non vediamo l’ora di dare vita alle nuove canzoni sul palco, quindi let’s ‘Get Rollin’!“.

Questa è la tracklist di “Get Rollin'”:

2. Skinny Little Missy
3. Those Days
4. High Time
5. Vegas Bomb
6. Tidal Wave
7. Does Heaven Even Know You’re Missing?
8. Steel Still Rusts
9. Horizon
10. Standing In The Dark
11. Just One More
12. High Time (Acoustic) *
13. Does Heaven Even Know You’re Missing? (Acoustic) *
14. Just One More (Acoustic) *
15. Horizon (Acoustic) *

I Nickelback sono un gruppo rock canadese, formatosi nel 1995 ad Hanna (Alberta). Hanno venduto più di 50 milioni di copie dei loro dischi in tutto il mondo. Hanno vinto 12 Juno Awards delle 28 nomination totali, 1 American Music Award, 2 Video Music Awards. Nel 2006 ottengono il prestigioso World Music Award come miglior gruppo rock. La band inizia la sua vita ad Hanna, a più di 200 chilometri a nordest di Calgary in Canada, facendosi le ossa in una cover band di nome Village Idiots, formata da Chad Kroeger, Ryan Peake, Mike Kroeger e Brandon Kroeger, interpretando molte canzoni dei Metallica e dei Led Zeppelin. Stanco di interpretare canzoni altrui, Chad Kroeger scrive una manciata di canzoni originali, si fa prestare 4000 dollari dal patrigno e va in trasferta a Vancouver per registrare nello studio di un amico la loro prima demo, che sarà successivamente l’EP “Hesher“.
Quel che ne viene fuori è confortante, tanto che la trasferta diventa definitiva e nel 1996 Chad viene raggiunto dal fratello Mike e il cugino Brandon. A loro si aggiunge in seguito Ryan. I quattro pubblicano l’album di debutto “Curb“, che ottiene un discreto successo nella terra natia. “Fly” diventa il primo singolo dei Nickelback.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.