Rings Of Saturn: il nuovo album “Gidim” in uscita il 25 Ottobre 2019
“Gidim” è il titolo del nuovo album che i Rings Of Saturn pubblicheranno il 25 ottobre 2019 per Nuclear Blast Records. Online è disponibile il video del primo singolo “The Husk“, estratto dall’album. Il video è stato diretto da Scott Hansen di Digital Thunderdome.
Guarda qui il video/singolo di “The Husk“
https://www.youtube.com/watch?v=F87MWt-1X1w
Di seguito il commento di Lucas Mann:
“Cerchiamo sempre di alzare il livello su tutti gli album che realizziamo. “Gidim” è un richiamo alle radici dei Rings Of Saturn. Le parti preferite dai fan di “Dingir” e “Lugal Ki En” sono state prese in considerazione per essere incluse ed espanse su “Gidim“.
Questa è la tracklist di “Gidim”:
01. Pustules [feat. Charles Caswell | BERRIED ALIVE]
02. Divine Authority
03. Hypodermis Glitch [feat. Dan Watson | ENTERPRISE EARTH; appearing courtesy of eOne Music]
04. Bloated And Stiff
05. Tormented Consciousness [feat. Yo Onityan]
06. The Husk
07. Mental Prolapse
08. Genetic Inheritance
09. Face Of The Wormhole
10. Gidim (Instrumental)
I Rings of Saturn sono un gruppo deathcore con influenze tech death statunitense. I loro testi sono ispirati alla fantascienza e trattano di vita extraterrestre, spazio e invasioni aliene. I Rings of Saturn si formano nel 2009 come progetto studio-only col chitarrista, bassista e tastierista Lucas Mann, il cantante Peter Pawlak e il batterista Brent Siletto. I 3 pubblicheranno il loro primo LP, intitolato “Embrionic Anomally” nel 2010, con una re-release nel 2011 dell’omonimo album. Dopo un cambio di lineup, i Rings of Saturn registrano il secondo album, intitolato “Dingir“, nel 2012. Dopo la release di quest’ultimo album, i Rings of Saturn iniziano a fare tournée con Thy Art Is Murder e altri nomi importanti della scena deathcore. Nel 2014 pubblicano il loro terzo album, “Lugal Ki En“. Nel 2016 annunciano l’uscita di un nuovo inedito. Il 2 Giugno 2017 esce “Inadequate” che anticipa l’album “Ultu Ulla” (Time of Immemorial) che verrà rilasciato il 28 Luglio 2017.