Fake Idols - Witness - Album CoverNews 

Fake Idols: la cover di “Go” (The Chemical Brothers)

Go” è il brano dei Fake Idols pubblicato online. Si tratta della cover del celebre brano dei The Chemical Brothers che la band italiana ha inserito nel suo nuovo album “Witness“, disponibile su Scarlet Records.

Ascolta qui la cover di “Go”

Witness” è stato descritto come una bomba adrenalinica che non deluderà chi ha apprezzato l’album di debutto omonimo. A garanzia della trascinante energia del nuovo lavoro, i Fake Idols vantano la presenza nelle vesti di special guest del leggendario chitarrista dei Motörhead, Phil Campbell, e del carismatico frontman di Elvenking e Hell In The Club, Damna. Phil compare anche nel video di “Mad Fall“, primo singolo tratto dal nuovo album. I Fake Idols si sono formati dall’unione di tre band europee ben note e riconosciute nel genere hard rock / metal (Raintime, Slowmotion Apocalypse e Jar of Bones). Alcuni dei membri di tutte e tre le bande erano uniti nella loro ricerca di nuove sonorità e hanno deciso di unire le forze in questo nuovo progetto promettente, basandosi sulle loro diverse provenienze e diverse influenze e stili musicali, al fine di infondere loro esperienze musicali preziosi nel corso degli anni nel nuovo album. I Fake Idols hanno registrato il loro album di debutto ai Raptor Studios (Dufresne), con ospite speciale la cantante delle Crucified Barbara, Mia Coldheart.
Fake Idols” viene rilasciato in tutto il mondo da Lifeforce Records e Bickee Music (per il territorio giapponese) nel 2014. Alcuni brani tratti da “Fake Idols” sono stati inseriti nella colonna sonora del film “Milano In The Cage” del regista Fabio Bastianello. La pellicola ha fatto il suo debutto nel settembre 2016 alla prestigiosa Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, mentre il trailer è stato presentato a pubblico e critica in occasione del Festival di Cannes.

Band Line Up:
Claudio Coassin, vocals
Ivan Odorico, guitars
Cristian Tavano, guitars
Ivo Boscariol, bass
Enrico Fabris, drums

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.