Linkin Park: il brano “Good Goodbye”
“Good Goodbye” è l’audio del nuovo brano dei Linkin Park disponibile in streaming. La traccia si trova in “One More Light“, il loro nuovo album in uscita il prossimo 19 Maggio tramite Warner Bros.
Ascolta qui il brano “Good Goodbye“
https://www.youtube.com/watch?v=SmQ25daYeGc
Questa sarà la tracklist di “One More Light”:
01. Nobody Can Save Me
02. Good Goodbye
03. Talking to Myself
04. Battle Symphony
05. Invisible
06. Heavy
07. Sorry for Now
08. Halfway Right
09. One More Light
10. Sharp Edges
I Linkin Park sono un gruppo statunitense formatosi a Los Angeles nel 1996. Composto da Chester Bennington (voce), Mike Shinoda (voce, tastiera e chitarra), Brad Delson (chitarra), Phoenix (basso), Rob Bourdon (batteria) e Joe Hahn (giradischi, campionatore), si tratta di uno dei gruppi di maggior successo commerciale dell’ultimo decennio.
Avendo venduto oltre 60 milioni di copie dei loro dischi, i Linkin Park hanno contribuito al successo del genere nu metal, anche se nel loro stile propongono una versione più orecchiabile di tale genere e per questo motivo vengono spesso accostati al pop. Il gruppo ha vinto numerosi premi, tra cui due Grammy Award. I loro album sono stati certificati più volte disco d’oro e di platino, mentre il loro album d’esordio “Hybrid Theory” è stato certificato disco di diamante negli Stati Uniti per aver venduto oltre 10 milioni di copie. Inoltre sono stati nominati nel 2003 da MTV come sesto gruppo più grande di sempre. Nel corso della loro carriera, i Linkin Park hanno sviluppato un esteso catalogo di videoclip, la maggior parte dei quali diretti dal DJ Joe Hahn. Quasi tutti i video del gruppo statunitense sono altamente cinematici, e si avvalgono spesso dell’uso di animazioni, computer grafica ed effetti speciali. In alcuni di questi videoclip vi sono anche vere e proprie ministorie, interpretate da attori che incarnano le tematiche dei brani, ma anche immagini disegnate della band mentre suonano (come in “Breaking the Habit“), oppure la stessa mentre viene ripresa durante l’esecuzione del brano.