Sleeping With Sirens: il nuovo album “Gossip” in uscita il 22 Settembre 2017
“Gossip” è il titolo del nuovo e quinto album in studio degli Sleeping With Sirens, in uscita il 22 settembre 2017 per la Warner Bros. Records. Prodotto da David Bendeth (Paramore, All Time Low), l’album è ricco di riff orecchiabili e coinvolgenti, beat intricati e sorprendenti linee vocali. Le 11 tracce proiettano gli Sleeping With Sirens verso una nuova era senza stravolgere l’inconfondibile spirito della band. Il primo singolo, “Legends“, è stato scelto come brano ufficiale del Team USA per i Giochi Olimpici e Paraolimpici Invernali di PyeongChang 2018. Con “Gossip” gli Sleeping With Sirens raggiungono l’apice del cammino artistico iniziato con il loro album di debutto “With Ears to See and Eyes to Hear” uscito quasi dieci anni fa. Online è disponibile il lyric video del singolo “Legends“.
Guarda qui il lyric video di “Legends”
Di seguito il commento del frontman Kellin Quinn:
“Grazie alla collaborazione con Bendeth abbiamo finalmente catturato su disco l’energia dei live. Musicalmente penso che sia il primo album dei Sirens che suona esattamente come vogliamo. Abbiamo fatto cambiamenti, sperimentato e continuato a fare ciò che facciamo meglio: creare arte. È qualcosa di nuovo. Il suono autentico che abbiamo cercato durante tutti questi anni”.
Questa è la tracklist di “Gossip”:
1. Gossip
2. Empire To Ashes
3. Legends
4. Trouble
5. One Man Army
6. Cheers
7. Closer
8. Hole In My Heart
9. I Need To Know
10. The Chase
11. War
Gli Sleeping With Sirens sono un gruppo post-hardcore statunitense formatosi nel 2009 a Orlando, Florida.
Dal 2014 è sotto contratto con la Epitaph Records; precedentemente era sotto contratto con la Rise Records, con cui ha pubblicato gli album in studio “With Ears to See and Eyes to Hear” nel 2010, “Let’s Cheers to This” nel 2011 e “Feel” nel 2013, oltre all’EP di tracce acustiche “If You Were a Movie, This Would Be Your Soundtrack“. “Feel” debutta al numero 3 nella US Billboard 200, e un quarto album, intitolato “Madness” viene pubblicato il 17 marzo 2015, tramite la Epitaph Records.