Gov't MuleNews 

Gov’t Mule a Milano: una data live il 15 Giugno 2017

Gov’t Mule a Milano: l’hard rock blues americana Gov’t Mule, capitanata dal cantante e chitarrista Warren Haynes, annuncia una nuova ondata di date del tour di presentazione di “The Tel-Star Sessions“. L’appuntamento è per giovedì 15 giugno 2017 al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI).

I Gov’t Mule (o Government Mule) sono una jam band rock statunitense formatasi nel 1994 da Warren Haynes e Allen Woody, come un progetto parallelo degli Allman Brothers Band. Il loro album di debutto, “Gov’t Mule“, è stato pubblicato nel 1995. Il gruppo degli Allmann Brothers Band, nel 1989 subì una “riformazione”, e ne entrarono a far parte Warren Haynes come chitarra solista e Allen Woody al basso. I due condividevano l’amore per i gruppi “trio” degli anni sessanta (gruppi rock principalmente composti da chitarra elettrica basso e batteria) come i Cream, James Gang, i The Jimi Hendrix Experience e simili. Warren e Allen assoldarono il batterista Matt Abts e formarono il gruppo Gov’t Mule, suonando principalmente durante le pause degli Allmann Brothers Band. Nel 1997 Warren e Allen riuscirono a lavorare a tempo pieno al loro gruppo, e nel 1998 uscì il loro secondo album in studio, “Dose“. A fine ’98 i Gov’t Mule organizzarono un concerto di capodanno a cui presero parte artisti di diversi gruppi, Allmann Brothers band, Black Crowes, Parliament/Funkadelic. Dal concerto venne prodotto un cofanetto contenente 4 cd con la registrazione integrale dello spettacolo dal titolo: “Live… With a Little Help from Our Friends“. Il nuovo album “The Tel-Star Sessions” riunisce i primissimi demo inediti della band, registrati nel giugno del 1994 ai Tel-Star Studios di Bradenton, Florida. Le registrazioni, remixate e rimasterizzate, fotografano l’essenza della line-up originaria: Warren Haynes, Allen Woody e Matt Abts. I demo risalgono agli albori della jam band, che all’epoca costituiva un side project formata durante un periodo in cui Haynes e Woody non erano impegnati con gli Allman Brothers Band: il piano era quello di registrare un album con un budget ridotto e fare solo qualche concerto, ma il progetto ebbe successo per la travolgenti jam. Il resto è storia.

Gov’t Mule a Milano – I Dettagli:

Giovedì 15 Giugno 2017

Live Club, Trezzo sull’Adda (MI), via Giuseppe Mazzini, 58

Inizio concerti h. 20.30

Posto unico in piedi: € 30,00 + prev.

Biglietti disponibili su Ticketone (online e punti vendita) dalle ore 10 di giovedì 23 marzo. Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.