Dead CrossNews 

Dead Cross: la nuova traccia “Grave Slave”

Grave Slave” è il nuovo brano dei Dead Cross disponibile online, contenuto nell’album di debutto della band. Ricordiamo che il gruppo è composto da Mike Patton (Faith No More), Dave Lombardo (ex-Slayer, Suicidal Tendencies, Misfits), Justin Pearson e Michael Crain.
Il disco, prodotto da Ross Robinson (Korn, Deftones, Sepultura, Limp Bizkit), è stato pubblicato il 4 Agosto per Ipecac Recordings, l’etichetta di Patton.

Ascolta qui il brano “Grave Slave

Di seguito il commento di Dave Lombardo a proposito dell’album di debutto:

“Il disco dura solo 28 minuti, e la cosa divertente è che “Reign In Blood” degli Slayer ne dura 29. Quest’album porta con sè così tanta rabbia e frustrazione: lo si può sentire nel mio modo di suonare la batteria. E’ la nascita perfetta di un disco hardcore, è uno degli album più brutali che abbia mai fatto”.

I Dead Cross sono un gruppo americano formatosi nel sud della California. La band è costituita dal chitarrista Mike Crain (Retox), dal bassista Justin Pearson (The Locust, Head Wound City e Retox), dal batterista Dave Lombardo (ex Slayer e Fantômas) e dal vocalist Mike Patton (Faith No More e Fantômas). Hanno fatto il loro debutto dal vivo a dicembre. L’8 marzo 2016 hanno trasmesso la canzone “We’ll Sleep When They’re Dead“.
Nel 2016 Serbian partì, lasciando la band senza un vocalist. Quel dicembre, la band ha annunciato che Patton sarebbe stato il nuovo cantante. Con la musica per il loro album di debutto già registrato, Patton ha registrato la voce separatamente. L’album completo e masterizzato, e prodotto da Ross Robinson fu pubblicato il 4 agosto 2017. Verrà rilasciato congiuntamente sulle etichette Ipecac Patton e sull’etichetta Pearson’s Three One G. La band ha pubblicato un’anteprima della canzone “Shillelagh” nel giorno di San Patrizio 2017.
La prima performance dei Dead Cross con Patton è prevista per il Riot Fest a Chicago nel settembre 2017.

Related posts