The Sword - Greetings From - Album CoverNews 

The Sword: il nuovo live album “Greetings From…” in uscita il 5 Maggio 2017

Greetings From…” è il nuovo live album che la band statunitense The Sword pubblicherà il 5 maggio prossimo per Razor & Tie. Il live è stato registrato durante il tour con gli Opeth tenutosi nel 2016. Il disco è preordinabile in tutti i formati sul sito della band.

Questa sarà la tracklist di “Greetings From…”:

01. Buzzards
02. The Chronomancer I: Hubris
03. Maiden, Mother & Crone
04. Tears Like Diamonds
05. Mist & Shadow
06. Agartha
07. Tres Brujas
08. John the Revelator
09. The Horned Goddess

I The Sword sono un gruppo stoner/heavy metal fondato nel 2003 ad Austin. Debuttano con l’album “Age of Winters” pubblicato nel 2006, dopo 4 anni di lavorazione da parte del cantante e chitarrista della band, J.D. Cronise.
Per pubblicizzare il loro primo disco, il gruppo parte per un tour intensivo negli Stati Uniti d’America. Hanno contribuito con la canzone “Under the Boughs” alla compilationInvaders” della Kemado Records. Una reinterpretazione della loro canzone “Freya” estratta da “Age of Winters” è apparsa nel gioco Guitar Hero II. “Freya” è inserita inoltre nella colonna sonora del gioco di corse Burnout Dominator. I testi della band trattano spesso tematiche di mitologia norrena e diverse loro canzoni sono state ispirate alle opere letterarie di George R. R. Martin. Nel 2007 una clip della canzone “Iron Swan” è stata utilizzata nell’episodio 21 di Big Love trasmesso dall’americana HBO. “Iron Swan” fu anche usata nella colonna sonora del video game di skateboard, Tony Hawk’s Project 8.
Nel novembre del 2007 il gruppo ha pubblicato un EP: split 12″ EP con la band svedese di doom metal, Witchcraft. Tale EP contiene due canzoni dei The Sword, una delle quali è una cover della celeberrima “Immigrant Song” dei Led Zeppelin.
Il loro secondo album studio, “Gods of the Earth“, è stato pubblicato il 1º aprile 2008. Durante l’estate del 2008 hanno collaborato in un tour in Europa insieme ai Metallica. Tra il 2010 e il 2011 il gruppo subisce due avvicendamenti nel ruolo di batterista. Nel maggio 2012 esce il singolo “Hammer of Heaven” e nell’ottobre seguente l’album “Apocryphon“. Il quinto album del gruppo viene pubblicato nell’agosto 2015 e prende il titolo “High Country“.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.