Gregg Allman | 8 dicembre 1947 – 27 maggio 2017News 

Allman Brothers: muore Gregg Allman

Gregg Allman, cofondatore degli Allman Brothers insieme a suo fratello Duane, muore all’età di 69 anni.
Le cause della morte non sono ancora chiare, anche se ultimamente aveva lottato contro una grave forma di Epatite C contratta nel 1999 che lo aveva portato ad un trapianto nel 2010. La morte è stata confermata con un annuncio presente sul sito ufficiale dell’artista statunitense.

Di seguito l’annuncio dal sito ufficiale di Gregg Allman:

“È con il cuore spezzato e con tristezza infinita che diamo l’annuncio della morte di Gregg Allman. Se n’è andato tra l’affetto dei suoi cari nella sua casa di Savannah in Georgia. Nonostante i gravi problemi di salute, Gregg ha sempre cercato di regalare emozioni e continuare a suonare dal vivo per far felice il suo pubblico”.

Di seguto le parole del manager dell’artista, Michael Lehman:

“Ho perso un grandissimo amico e la musica ha perso un pioniere. Era sempre gentile ed educato e la sua risata era la più bella al mondo”.

Gregory Lenoir Allman, conosciuto dal pubblico come Gregg Allman, è stato un cantante, tastierista e chitarrista statunitense di blues rock, famoso per aver fondato la Allman Brothers Band insieme al fratello Duane Allman. Gregg Allman è stato introdotto nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1995 in quanto membro della Allman Brothers Band ed ha ricevuto un Lifetime Achievement Award dalla Georgia Music Hall of Fame nel 2006. Il caratteristico tratto southern della sua voce gli ha permesso di essere proclamato la settantesima migliore voce di tutti i tempi da Rolling Stone.

La Allman Brothers Band è stato un gruppo statunitense formatosi a Jacksonville, Florida, tra il 23 e il 26 marzo 1969 attorno ai fratelli Duane e Gregg Allman. Sono considerati i principali inventori del southern rock, genere nato dalla fusione di elementi del blues, del rock, del country e del jazz in generale.
La discografia ufficiale comprende dodici album studio, quattordici album live e sedici raccolte. Nel 1995 la Allman Brothers Band è entrata a far parte della Rock and Roll Hall of Fame.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.