Black Label Society - Grimmest Hits - Album CoverNews 

Black Label Society: il nuovo album “Grimmest Hits”

Grimmest Hits” è il nuovo e decimo album che la band americana Black Label Society pubblicherà il 19 gennaio 2018 tramite eOne. Il gruppo del chitarrista Zakk Wylde ha inoltre diffuso online il video ufficiale del brano “Room Of Nightmares“.

Guarda qui il video di “Room Of Nightmares

Questa sarà la tracklist di “Grimmest Hits”:

01. Trampled Down Below
02. Seasons Of Falter
03. The Betrayal
04. All That Once Shined
05. The Only Words
06. Room Of Nightmares
07. A Love Unreal
08. Disbelief
09. The Day That Heaven Had Gone Away
10. Illusions Of Peace
11. Bury Your Sorrow
12. Nothing Left To Say

I Black Label Society sono una band heavy metal statunitense, fondata nel 1998 dal chitarrista, cantante, pianista e compositore Zakk Wylde. Il nome del gruppo si riferisce al whisky Black Label, prodotto della Johnny Walker di cui Zakk Wylde era appassionato. Terminata la permanenza di Zakk Wylde con la formazione di Ozzy Osbourne, il musicista fondò nel 1998 con il batterista Phil Ondich un nuovo gruppo, gli Hell’s Kitchen. Dopo pochi show il nome della band fu cambiato in Black Label Society, perché Zakk considerava Hell’s Kitchen un nome che suonava troppo anni ottanta.
Il 28 ottobre 1998 fu pubblicato, prima in Giappone e poi in USA, il primo album della band, intitolato “Sonic Brew“, pubblicato con la Spitfire Records e John “JD” DeServio come bassista. Il disco presentò sonorità molto più pesanti rispetto ai precedenti lavori di Zakk ed è caratterizzato da atmosfere molto cupe. Dopo l’uscita del disco, il gruppo partì per un tour promozionale. Al termine della tournée i Black Label Society iniziarono a ricercare un bassista esordiente per la formazione ma, non trovandolo, furono costretti a chiamare ancora una volta John “JD” DeServio, che fu quindi inserito come membro fisso.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.