Guns 'n' Roses LogoNews 

Guns N’ Roses a Imola: unica data italiana il 10 Giugno 2017

Guns N’ Roses a Imola!
C’erano già stati diversi indizi nei giorni scorsi, culminati con alcuni manifesti apparsi nella zona della stazione centrale di Bologna e con un articolo, pubblicato su Repubblica Bologna, che dice testualmente:

“Sarà invece l’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, già opzionato d’accordo col Comune, a ospitare i Guns N’ Roses, che già l’anno scorso erano stati avvicinati ma poi avevano deciso di dedicare il 2016 all’America. Annuncio ufficiale forse già la settimana prossima, questa sembra la volta buona per il ritorno del grande rock a Imola, dopo i 90mila per gli AC/DC nel 2015 ma anche la delusione per lo sfumato show di Bruce Springsteen questa estate, già prenotato ma poi soffiato da Milano”.

Non resta che aspettare quindi l’annuncio definitivo da parte della band, o del promoter che organizzerà l’evento, e tutti i dettagli dell’evento.

La band Guns N’ Roses si è formata a Los Angeles nel 1985. Lo stile sonoro, l’immagine trasgressiva e le performance dal vivo li aiutarono a dominare la scena musicale tra la fine degli anni ottanta e l’inizio dei novanta.
Dal 1993, il gruppo ha conosciuto problemi e silenzi, a causa di contrasti tra il cantante Axl Rose (ritenuto il leader carismatico della band) e i membri originari. Rose, che è anche autore della maggior parte dei testi, è stato l’unico membro della formazione originale fino al 2016 quando a lui si riuniscono Slash e Duff McKagan per il Coachella Valley Music and Arts Festival.
In totale, i Guns N’ Roses hanno venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo e sono stati inseriti al 92º posto nella lista dei 100 migliori artisti secondo Rolling Stone. Il 14 aprile 2012 il gruppo originale è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame dai Green Day.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.