Jeff Apter - High Voltage The Life Of Angus Young - Book CoverNews 

Angus Young: la biografia “High Voltage The Life Of Angus Young” in uscita oggi 28 Agosto 2017

High Voltage The Life Of Angus Young” è il titolo della la prima biografia ufficiale focalizzata esclusivamente sulla vita di Angus Young, co-fondatore e unico membro originario rimasto della storica hard rock band australiana AC/DC. Il libro è edito da oggi 28 Agosto per Nero. L’autore Jeff Apter racconta la lunga carriera di Young dalla nascita in Scozia, attraverso il trasferimento in Australia e fino alla sua affermazione sui palchi di tutto il mondo.

Angus McKinnon Young, chitarrista australiano di origine scozzese, cofondatore del gruppo hard rock AC/DC. Noto per le performance energetiche e per indossare un’uniforme scolastica sul palco, in ricordo dei tempi del liceo, dal 2011 figura al 24º posto nella classifica di Rolling Stone dei cento migliori chitarristi di tutti i tempi, e dichiarato miglior chitarrista australiano di sempre da Australian Guitar Magazine. Figura, insieme agli altri componenti degli AC/DC, nella Rock and Roll Hall of Fame. In un sondaggio indetto dalla rivista Maxim nel 2005, Angus Young (alto 1,57 m) venne eletto il personaggio di bassa statura più importante di tutti i tempi.

La band australiana AC/DC si è formata a Sydney nel 1973. Sebbene il gruppo sia considerato universalmente come australiano, quasi tutti i suoi membri sono nativi britannici. Gli AC/DC sono tra i gruppi di maggior successo nella storia del rock: i loro album hanno venduto oltre 200 milioni di copie nel mondo, di cui oltre 71 milioni nei soli Stati Uniti. Sono inoltre considerati di rilevanza storica fondamentale nel panorama rock. Molti sono anche i film ispirati ai loro tour. Fra i brani più conosciuti della band si possono citare “Highway to Hell“, dall’omonimo album, ultimo della cosiddetta “Bon Scott Era”, “Back in Black” ed “Hells Bells“, dall’album “Back in Black“, il primo registrato con Brian Johnson. Secondo la RIAA, “Back in Black” è il secondo album più venduto di tutti i tempi (50 milioni di copie in tutto il mondo) dopo “Thriller” di Michael Jackson.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.