Haggard - Sound Storm - Dagda Live Club - Bards Of Symphony And Metal Tour 2018 - PromoNews 

Haggard in provincia di Pavia: una data live il 31 Ottobre 2018

Haggard in provincia di Pavia; La storica ensemble tedesca che non necessita presentazioni, composta da venti musicisti che mescolano metal, musica classica e medievale, torna in Italia per una data unica il prossimo 31 ottobre al Dagda Live Club di Retorbido, in provincia di Pavia.

Una carriera quasi trentennale per la band capitanata dal cantante chitarrista nonchè unico compositore della band, Asis Nasseri, che vanta quattro album in studio, due demo e un dvd live in Messico. Nati come band death metal, gli Haggard abbandonarono in parte quello stile dopo il primo demo. Decisero infatti di adottare il sound attuale e pubblicarono nel 1997 il loro album di debutto, “And Thou Shalt Trust… The Seer“. Ad esso seguirono “Awaking the Centuries” (2000) ed “Eppur si Muove” (2004): entrambi concept album, il primo è ambientato all’epoca del profeta Michel de Notre-Dame e dei cupi giorni della peste in Europa, mentre il secondo è dedicato all’astronomo Galileo Galilei. La band ha inoltre pubblicato un live album, “Awaking the Gods: Live in Mexico“, nel 2002, tratto appunto dal tour Messicano di quell’anno.

Da metà settembre gli Haggard saranno dal vivo in Europa con “Bards Of Symphony and MetalTour che toccherà per la prima leg Germania e Svizzera, per poi riprendere un mese dopo con Austria, Romania, Bulgaria, l’unica data italiana e chiudere in Spagna. Special guests dell’intero tour europeo saranno i torinesi Sound Storm con il loro symphonic metal moderno.

Haggard in provincia di Pavia – I Dettagli:

Mercoledì 31 ottobre Haggard dal vivo
c/o Dagda Live Club, Retorbido (PV)
Indirizzo: 22, S.P. 1 Bressana Salice
Biglietti disponibili a 22 € + dp sul circuito TicketOne a partire da Mercoledi 31 LUGLIO alle 13:00
Biglietto in cassa: 25 €

Special Guests > Sound Storm
Opening Acts verranno annunciati e breve

Apertura porte: ore 21:00
Inizio concerti: ore 22:00

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.