Hammerfall - Hammer High - Single CoverNews 

Hammerfall: il nuovo video di “Hammer High”

Hammer High” è il nuovo videoclip ufficiale dei maestri svedesi dell’heavy metal Hammerfall, diffuso online. Il brano si trova nel nuovo e decimo album “Built To Last” che la band pubblicherà il 4 novembre su Napalm Records/Audioglobe. Il primo singolo a essere pubblicato è stato “The Sacred Vow“.

Guara qui il video di “Hammer High

Dopo vent’anni di carriera, gli Hammerfall non sanno stare fermi. In effetti, questi pionieri del moderno heavy metal melodico non hanno mai rallentato la loro corsa, anzi! Inni decisamente melodici e veloci, chitarre aggressive, cori da cantare per anni, la voce inimitabile di Joacim Cans (registrata ancora una volta con James Michael dei Sixx:AM a Los Angeles) e il mixaggio dal grande Fredrik Nordström (Studio Fredman) rendono “Built To Last“, uno degli album più consistenti, emozionanti e appassionati che abbiate mai sentito. Due decenni durante i quali la band ha impresso il suo marchio unico nell’heavy metal classico sono serviti a rendere il suono degli Hammerfall più affamato e vitale che mai!

Per celebrare il nuovo album e i vent’anni di carriera, la band sarà in tour in Europa a inizio 2017. Appuntamento al Live Club di Trezzo Sull’Adda (MI) il 29 gennaio 2017!

Gli HammerFall nascono nel 1993 da un’idea del chitarrista Oscar Dronjak che, dopo aver lasciato i Ceremonial Oath, il gruppo death metal di cui faceva parte, chiese all’amico Jesper Strömblad di unirsi a lui. Inizialmente, l’idea era quella di un side-project per non togliere troppo tempo ai progetti principali dei due, rispettivamente i Crystal Age e gli In Flames, con l’obiettivo di trovarsi qualche volta all’anno per preparare alcune canzoni che sarebbero state utilizzate per partecipare ad una competizione musicale che si svolgeva a Göteborg chiamata Rockslaget. La formazione fu completata con Niklas Sundin, poco tempo dopo sostituito da Glenn Ljungström degli In Flames, alla chitarra, Mikael Stanne come cantante (Dark Tranquillity) e Johan Larsson al basso, sostituito poi da Fredrik Larsson dei Crystal Age.
Il 26 marzo 1994 la band fece la propria prima apparizione al Musikens Hus di Göteborg, ma gli inizi non furono facili. Infatti la band rimase nell’anonimato fino al 1996, anno durante il quale riuscirono a raggiungere le semifinali della competizione Rockslaget presentando le canzoni “Steel Meets Steel” e “Unchained“. Durante lo svolgimento della competizione, proprio pochi giorni prima dello svolgimento delle semifinali la band scoprì che il proprio cantante, Mikael, non sarebbe stato in grado di parteciparvi. Oscar contattò quindi Joacim Cans che, secondo la leggenda, accettò senza esitazioni ed istantaneamente la proposta fattagli dal chitarrista. Gli HammerFall non riuscirono ad avanzare alle finali, tuttavia la cooperazione con Joacim si rivelò un successo al punto tale che, vista la buona risposta del pubblico, decisero di inviare una copia della registrazione audio alla Vic Records. Rimasta positivamente impressionata, la Vic Records decise di dare possibilità al gruppo e nel 1997 fu pubblicato l’album d’esordio,”Glory to the Brave“.

Questa è la tracklist di “Built To Last”:

1) Bring It!
2) Hammer High
3) The Sacred Vow
4) Dethrone And Defy
5) Twilight Princess
6) Stormbreaker
7) Built To Last
8) The Star Of Home
9) New Breed
10) Second To None

Il nuovo singolo “Hammer High” è disponibile in download immediato per chi pre-ordina il disco in digitale.

iTunes: link

Amazon: link

Streaming: link

I pre-ordini di “Built To Last” sono attivi

Amazon: link

Napalm Records: link

EMP: link

link

facebook: link

twitter: link

instagram: link

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.