Blessthefall - Hard Feelings - Album CoverNews 

Blessthefall: il nuovo album “Hard Feelings” in uscita il 23 Marzo 2018

Hard Feelings” è il titolo del nuovo album che gli statunitensi Blessthefall, freschi di un nuovo contratto con la Rise Records, pubblicheranno il prossimo 23 marzo. Il disco è stato prodotto da Tyler Smyth, Matt Good e Howard Benson. La band ha diffuso online il video ufficiale di “Melodramatic“, primo singolo tratto dalla nuova release.

Guarda qui il video di “Melodramatic

Di seguito le parole del cantante Beau Bokan:

“Non capita spesso che una band come la nostra, che esiste da nove anni con 5 album alle spalle e che è sopravvissuta agli alti e bassi della scena musicale, riesca ad avere l’opportunità di rinnovarsi. Diciamo che ci sentiamo come nuovi; aver firmato con la Rise ci ha ringiovanito e non potremmo essere più emozionati di così. L’etichetta infatti ci sta incoraggiando ad essere noi stessi e continuare a scrivere la musica che abbiamo sempre voluto fare. Il nostro nuovo disco “Hard Feelings” rappresenta la summa di tutto ciò che amiamo; ci sono cose dei vecchi Blessthefall insieme ad un sound nuovo e fresco che vi impressionerà positivamente”.

Questa sarà la tracklist di “Hard Feelings”:

01. Wishful Sinking
02. Find Yourself
03. Melodramatic
04. Feeling Low
05. Cutthroat
06. I’m Over Being Under(rated)
07. Sleepless in Phoenix
08. Keep Me Close
09. Sakura Blues
10. Welcome Home

I Blessthefall sono un gruppo metalcore statunitense formatosi a Phoenix, Arizona, nel 2002 quando Matt Traynor (batteria) e Mike Frisby (chitarra), amici di liceo, iniziano a frequentare lezioni di musica insieme. La band inizia a formarsi nel 2004 con l’arrivo di Craig Mabbitt (voce) e Jared Warth (basso). Dopo la realizzazione di 3 demo, nell’estate del 2005 il chitarrista Eric Lambert si unisce al gruppo. Gli eccezionali progressi nelle esibizioni live catturano l’attenzione della Science Records che nel 2006 mette sotto contratto i Blessthefall. L’album di debutto “His Last Walk” esce nell’aprile del 2007 negli USA e a fine agosto in Europa. La band ha condiviso il palco con diversi gruppi famosi come Alesana e Norma Jean nei tour americani e canadesi, inoltre ha partecipato al Warped Tour del 2007. Nel dicembre dello stesso anno i Blessthefall sono sbarcati in Europa come gruppo spalla dei Silverstein. Durante il tour Craig (voce) decide di lasciare il gruppo per “ragioni personali” (da quello che si deduce dal blog su Myspace). La band però decide di proseguire il tour. Jared (basso) prende il posto di Craig e nei live il basso viene suonato da Aiden Louis dei Dear Whoever. Nel 2008 la band partecipa al Taste of chaos in Nord America dividendo il palco con Bullet for My Valentine, Atreyu e l’attrazione principale, gli Avenged Sevenfold. Dopo mesi di ricerche per un nuovo cantante, il 25 settembre del 2008 i Blessthefall annunciano il nome del loro nuovo vocalist, Beau Bokan.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.