Paul Gilbert - Behold Electric Guitar - Album CoverNews 

Paul Gilbert: il nuovo video “Havin’ It”

Havin’ It” è il nuovo videoclip ufficiale del guitar hero Paul Gilbert disponibile online. La traccia si trova nel suo ultimo album intitolato “Behold Electric Guitar“, pubblicato il 17 marzo.

Guarda qui il video di “Havin’ It

Ricordiamo che Paul Gilbert sarà in Italia per una serie di masterclass tra aprile e maggio.

Di seguito le date italiane:

APR 15 MON – Alchemica – Bologna (Masterclass)
APR 16 TUE – Accademia Giuseppe Verdi – Volla (NA) (Masterclass)
APR 17 WED – Let It Beer – Roma (Masterclass)
APR 18 THU – Santomato Live – Pistoia (Masterclass)
APR 24 WED – Ca ‘della Nave – Martellago (VE) (Masterclass)
APR 25 THU – Hangar 18 – Verona (Masterclass)
APR 27 SAT – Teatro San Luigi – Castel Gofredo (MN) (Masterclass)
APR 28 SUN – Zio Live Music Club – Milano (Masterclass)
MAY 3 FRI – Il Peocio – Torino (Masterclass)

Paul Gilbert è ad oggi considerato uno dei migliori chitarristi del mondo, grazie ad uno stile inconfondibile che nel corso degli anni si è evoluto dall’ultratecnicismo virtuosisitico di stampo anni ’80 utilizzato con i Racer X, alla sfumatura più melodica acquisita nel periodo Mr. Big, fino alla maggiore versatilità stilistica adottata durante la carriera solista, che incorpora anche blues, ritmi latinoamericani e power pop.
Attivo dagli anni ’80, Paul Gilbert è noto soprattutto per aver militato per diversi anni nei Racer X nonché per essere stato tra i membri fondatori dei Mr. Big, che ha abbandonato nel 1996 per dedicarsi principalmente alla sua carriera da solista. Nel corso degli anni ha inoltre collaborato con Joe Satriani e John Petrucci sul progetto G3, con George Lynch e Richie Kotzen per il Guitar Generation Tour e molti altri ancora. Noto per la sua velocità e tecnica chitarristica, iniziò la sua carriera con i Racer X, per poi approdare nei Mr. Big ed intraprendere una carriera solista. È stato inserito al 4º posto da GuitarOne nella lista dei più grandi shredders di tutti i tempi[1], mentre Guitar World lo ha menzionato tra i 50 chitarristi più veloci di tutti i tempi.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.