Dragonforce - Extreme Power Metal - Album CoverNews 

Dragonforce: il nuovo video “Heart Demolition”

Heart Demolition” è il nuovo videoclip ufficiale dei Dragonforce disponibile online. La traccia si trova in “Extreme Power Metal“, il prossimo e ottavo album in arrivo il 27 settembre, tramite earMUSIC.

Guarda qui il video di “Heart Demolition

Questa è la tracklist di “Extreme Power Metal”:

1. Highway to Oblivion
2. Cosmic Power of the Infinite Shred Machine
3. The Last Dragonborn
4. Heart Demolition
5. Troopers of the Stars
6. Razorblade Meltdown
7. Strangers
8. In a Skyforged Dream
9. Remembrance Day
10. My Heart Will Go On

I DragonForce sono un gruppo power metal britannico formatosi a Londra nel settembre 1999.
La band ha coniato il termine extreme power metal (che non va confuso con il metal estremo) per definire il loro stile musicale, caratterizzato da drumming e ritmiche estremamente veloci accompagnate da continui virtuosismi di chitarra. Uno dei brani più conosciuti del gruppo, “Through the Fire and Flames“, è stato incluso nel videogioco multipiattaforma Guitar Hero III: Legends of Rock ed è considerato il più difficile del gioco e anche dell’intera saga. Il brano è stato scelto per dimostrare le potenzialità del gioco. Successivamente all’uscita di Guitar Hero, i DragonForce hanno visto incrementare drasticamente le vendite dei loro album. Il brano successivamente è stato inserito anche nella colonna sonora del videogioco Brutal Legend.
Dal 21 ottobre 2008 è possibile scaricare a pagamento per Guitar hero III: Legends of Rock le seguenti tracce: “Heroes of our time“, “Operation ground and pound” e “Revolution deathsquad“, che sono ritenute tra le più complicate da eseguire. Nella tracklist di Guitar Hero: Warriors of Rock è presente la canzone “Fury of the storm“, che è considerata una delle più difficili canzoni del gioco. Emily Ovenden, cantante degli inglesi Pythia, comparirà come voce ospite nel quinto album del gruppo, intitolato “The Power Within” e pubblicato il 15 aprile 2012.
Il 2 febbraio 2017 il gruppo annuncia tramite il loro account Instagram il nuovo album intitolato “Reaching into Infinity” pubblicando una delle nove parti componenti la copertina dello stesso.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.