Glenn Hughes: il video del nuovo brano “Heavy”
“Heavy” è il nuovo videoclip ufficiale di Glenn Hughes finalmente disponibile online. Si tratta del primo singolo estratto da “Resonate“, il suo nuovo album in uscita il 4 novembre prossimo. A distanza di quasi 8 anni dal suo ultimo disco solista l’uomo di Cannock torna con questo nuovo disco pubblicato tramite Frontiers Music. Tra gli ospiti segnaliamo il batterista dei Red Hot Chili Peppers, Chad Smith.
L’album sarà disponibile nella versione Cd “normale” e nella versione “deluxe” che conterrà una bonus track (“Nothing’s The Same“) ed un Dvd con un “Making of“, i video di “Heavy” e “Long Time Gone“. Sarà possibile anche trovare la versione in vinile dell’album, tramite la Soulfood Music Distribution, partnerd della Frontiers.
Guarda qui il video “Heavy“
Questa sarà la tracklist di “Resonate”:
1. Heavy
2. My Town
3. Flow
4. Let It Shine
5. Steady
6. God Of Money
7. How Long
8. When I Fall
9. Landmines
10. Stumble & Go
11. Long Time Gone
12. Nothing’s The Same (Deluxe Ed. – Bonus Track)
Glenn Hughes: voce, basso e chitarre acustiche
Soren Andersen: chitarre
Pontus Enborg: batteria e percussioni
Lachy Doley: tastiere
Chad Smith (Red Hot Chili Peppers): batteria in “Heavy” e “Long Time Gone”
Glenn Hughes è un bassista e cantante britannico, soprannominato dai fan “The Voice of Rock“. Hughes nacque a Cannock, nello Staffordshire, a quindici anni abbandonò gli studi per dedicarsi alla musica, inizialmente nel ruolo di bassista. Alla fine degli anni sessanta suonò in diverse piccole band, fra cui spiccano i Finders Keepers, nucleo originale di quelli che sarebbero poi diventati i Trapeze. È noto per uno stile vocale che unisce elementi rock, soul e rhythm’n’blues, che lo accomuna ai grandi vocalist neri come Marvin Gaye e Stevie Wonder (che dichiarò di considerare Hughes il proprio “cantante bianco” preferito) e alla scena Motown. Ha al proprio attivo una vasta discografia solista, oltre ad aver militato in gruppi storici come i Trapeze, i Deep Purple e i Black Sabbath.