Helge EngelkeNews 

Fair Warning: morto il chitarrista Helge Engelke

Helge Engelke, chitarrista e membro storico della melodic hard rock band tedesca Fair Warning, è morto lo scorso 28 Aprile all’età di 61 anni. Helge Engelke era stato membro anche dei Dreamtide.

Di seguito il comunicato della band:

“Con grande tristezza dobbiamo informarvi che il nostro caro amico e chitarrista Helge Engelke è venuto a mancare inaspettatamente il 28 aprile 2023. E’ morto in ospedale dopo complicanze per un tumore al colon scoperto solo due giorni prima.
E’ una perdita enorme, sia come amico che collega, oltre che come artista di talento, sempre ricco di grandi nuove idee. Ci mancherà profondamente.
I nostri pensieri e il nostro amore vanno alla sua amata moglie Olatz e alla figlia Maialen.
Che Dio benedica l’anima di Helges”.

Engelke ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 13 anni e presto è diventato ossessionato dallo strumento e dalla musica in generale. Il giovane musicista tedesco era un fan sia di Uli Jon Roth che di Michael Schenker. Le sue prime chitarre preferite erano la Fender Stratocaster e la Gibson Flying V. Nel 1996, Engelke ebbe un incidente d’auto e si ruppe entrambe le braccia. Gli ci sono voluti circa cinque mesi per riprendersi e riguadagnare le sue capacità di suonare, ritardando la registrazione e il missaggio di “Live and More” dei Fair Warning. L’11 agosto 2012 ha sposato la fidanzata di lunga data Olatz Ibarlucea a Llodio, Pais Vasco, Spagna. Nel 2011 ha contribuito a produrre l’omonimo primo album in studio della band tedesca Nitrogods. Nel 2014, ha co-scritto e co-prodotto “Unbroken“, un nuovo album della band di Hannover Thomsen.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.