Phil DemmelNews 

Slayer: il live video di “Hell Awaits” con il chitarrista Phil Demmel

Hell Awaits” è il live video amatoriale degli Slayer con Phil Demmel alla chitarra, disponibile online. Come era infatti stato preannunciato ieri, Demmel ha preso il posto di Gary Holt nella band a causa di una sua assenza temporanea per motivi famigliari. Il video è stato ripreso dallo show di ieri alla Royal Arena di Copenhagen.

Guarda qui il live video amatoriale di “Hell Awaits

Questa è la setlist del concerto:

1.Repentless
2.Blood Red
3.Disciple
4.Mandatory Suicide
5.Hate Worldwide
6.War Ensemble
7.Jihad
8.When the Stillness Comes
9.Postmortem
10.Black Magic
11.Payback
12. in the Abyss
13.Dittohead
14.Dead Skin Mask
15.Hell Awaits
16.South of Heaven
17.Raining Blood
18.Chemical Warfare
19.Angel of Death

Gli Slayer si sono formati a Los Angeles nel 1981, noto per il contenuto dei testi, che toccano argomenti riguardanti satanismo, nazismo, guerra, violenza, morte e serial killer. Dall’inizio della loro carriera, sono sempre stati al centro delle polemiche, ricevendo una moltitudine di critiche per presunte idolatrie naziste e sataniste e il gruppo è stato anche citato in vari episodi di cronaca nera, cosa che ha scatenato numerosi dibattiti sull’impatto della loro musica sui giovani.
Sono ritenuti tra i principali sviluppatori del loro genere, insieme a Metallica, Megadeth ed Anthrax.
Tratti distintivi della loro musica sono assoli veloci e caotici, rapidi groove batteristici, tremolo picking e doppia cassa martellante, peculiarità che hanno reso gli Slayer uno dei più importanti gruppi per lo sviluppo del metal estremo e il loro terzo album, “Reign in Blood“, è stato una profonda influenza per il death metal. A differenza della maggioranza dei gruppi thrash della loro era che negli anni intrapresero nuovi percorsi musicali, gli Slayer conservano tuttora il loro tipico stile, nonostante il cambio generazionale e l’arrivo di nuove forme musicali.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.