Evile - Hell Unleashed - Album CoverNews 

Evile: il nuovo album “Hell Unleashed” in uscita il 30 Aprile 2021

Hell Unleashed” è il nome del nuovo e quinto album in studio che gli Evile pubblicheranno il prossimo 30 aprile su Napalm Records. Il disco, prodotto da Chris Clancy, sarà il primo con il nuovo chitarrista Adam Smith (Riptide)

Di seguito il commento del frontman della band, Ol Drake:

“Dopo otto lunghi anni gli Evile tornano ad aprile con il quinto album in studio, “Hell Unleashed“; nove tracce di incontenibile thrash metal. Non ho remore a dire che questo è il migliore album thrash metal degli ultimi vent’anni almeno. Coloro che non sono stati al passo con gli Evile noteranno un cambiamento nella voce. Matt ha lasciato la band l’anno scorso per motivi di salute e personali, e abbiamo pensato che sarebbe stato meglio reclutare il suo sostituto tra i membri della band, quindi sono entrato nei panni del cantante, pur rimanendo alla chitarra solista”.

Questa è la tracklist di “Hell Unleashed”:

1. Paralysed
2. Gore (feat. Brian Posehn)
3. Incarcerated
4. War of Attrition
5. Disorder
6. The Thing (1982)
7. Zombie Apocalypse
8. Control from Above
9. Hell Unleashed

Il gruppo è nato ai tempi della scuola per mano di Matt Drake e Ben Carter come cover band dei Metallica sotto il nome di Metal Militia, a loro si aggiunsero il fratello di Drake nelle vesti di chitarrista e, dopo una breve ricerca, il bassista Mike Alexander. Il loro primo concerto fu nell’Ukranian Club (Halifax). Nel 2006 supportano gli Exodus in un breve Tour Europeo, partecipando al Bloodstock Open Air ’06 e aprono a Manchester il Damnation Festival. Dopo la pubblicazione di due EP autoprodotti, “Hallows Eve” (2004) e “Hell Demo” (2006), nell’ottobre del 2006 firmano per la storica etichetta discografica Earache Records e nel 2007 pubblicano l’album di debutto “Enter the Grave“, registrato ai Grave at Sweet Silence Studios di Copenaghen con il produttore Flemming Rasmussen (Metallica, Morbid Angel, Blind Guardian, Artillery). L’album debutta alla 33ª posizione della U.K. Rock Albums Chart. Nel febbraio e marzo 2008 supportano i Megadeth nel Tour Europeo Tour of Duty.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.