Helloween - HelloweenNews 

Helloween: il nuovo album omonimo in uscita il 18 Giugno 2021

Helloween” è l’attesissimo album omonimo della storica power metal band tedesca in uscita il 18 giugno 2021. Con questo disco il gruppo apre un nuovo capitolo dopo trentacinque anni di gloriosa carriera. Il futuro di una delle più influenti band metal tedesche d’ora in poi vedrà tre cantanti. Ciò che originariamente era previsto solo per le esibizioni dal vivo, ha rappresentato la nascita di un’unica alleanza metal composta da sette membri.

Di seguito il commento del batterista Dani Löble:

“Questo disco è l’incoronazione del viaggio dei Pumpkins United! Ancora oggi sono affascinato dai diversi tratti dei personaggi e dalle sfaccettature della storia degli Helloween. Per esempio, le voci leggendarie di Michi, Andi e Kai. Goderne ora su un disco sotto un’unica bandiera è l’esperienza definitiva degli Helloween”.

Non è quindi sorprendente che il singolo che ne anticipa l’uscita “Skyfall” (disponibile il 2 aprile), un canto epico di dodici minuti scritto da Kai Hansen, abbia la tanto agognata atmosfera alla ‘Keeper‘, anche se l’album non può assolutamente essere limitato ad esso. “Skyfall” verrà amato dai fan di ogni epoca. Questo primo album di una nuova era trasporta i fan dai ricordi indimenticabili dei quindici dischi in studio e quattro CD dal vivo a nuove avventure.

Gli Helloween sono considerati tra i capostipiti del sottogenere power metal grazie e soprattutto ai due album “Keeper of the Seven Keys – Part I” e “Keeper of the Seven Keys – Part II” cantati da Michael Kiske, voce storica del gruppo. La prima proposta per il nuovo cantante cadde su Ralf Scheepers, ex cantante dei Tyran’ Pace, ma infine il gruppo optò per assumere il diciottenne Michael Kiske, cantante di un gruppo di Amburgo, gli I’ll Prophecy. Al 2016 il gruppo è formato da Andi Deris (voce), Michael Weikath (chitarra), Sascha Gerstner (chitarra), Markus Großkopf (basso) e Daniel Löble (batteria). La prima formazione era composta da Kai Hansen (voce-chitarra), Michael Weikath (chitarra), Markus Großkopf (basso) e Ingo Schwichtenberg (batteria).
Il nome Helloween nasce durante la prima prova del gruppo, era la sera di Halloween del 1984 e dato che volevano fare musica hellish, Markus propose questo giro di parole. “My God-Given Right” è il loro quindicesimo album in studio pubblicato nel 2015. È stato anticipato dal singolo “Battle’s Won“, pubblicato in Aprile e reso disponibile per il download digitale. Il 14 novembre 2016 è stato annunciato che tra il 2017 e il 2018 il gruppo sarebbe stato accompagnato dai membri storici Kai Hansen e Michael Kiske per la tournée mondiale denominata “Pumpkins United World Tour“, in cui avrebbero eseguito sia i pezzi vecchi sia quelli recenti con tanto di duetti tra i vari cantanti.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.