Helloween - Pumpkins United Tour 2017 - PromoNews 

Helloween: come è nata la reunion della band tedesca

Helloween reunion.
In una recente intervista al magazine giapponese Burrn!, gli Helloween raccontano la reunion tra l’attuale formazione della band e i membri storici Kai Hansen e Michael Kiske.

Di seguito le parole del chitarrista Michael Weikath:

Kai lo ha sempre detto. La reunion era qualcosa che lui voleva e che proponeva da anni. Onestamente, era da un paio di anni che volevo contattarlo. Avevo il suo numero e ho pensato: Perchè non chiamarlo?”.

Di seguito le parole del cantante Mickael Kiske:

“E’ stato Kai a darmi la spinta finale per fare questa cosa. Sono stato io a dire: Facciamolo. I membri degli Helloween avevano già fatto da tempo delle dichiarazioni circa una reunion e il management pensava a questa cosa da anni ma non me ne avevano mai realmente parlato. Una volta ho accennato alla cosa nel backstage e Kosta Zafiriou, manager di Unisonic e Helloween ha sentito e tutto ha iniziato a muoversi da lì. Tutti aspettavano che io dessi l’ok. Quando ci siamo incontrati dopo tanto tempo, tu (Weikath) mi domandasti: Cosa ti ho fatto che non puoi perdonarmi?. Io risposi: Ti ho perdonato molto tempo fa”.

La data italiana della reunion è prevista per il 18 novembre 2017 all’Alcatraz di Milano.

Gli Helloween sono un gruppo power metal tedesco nati nel 1983 ad Amburgo e fondato dal chitarrista Kai Hansen.
Gli Helloween sono considerati tra i capostipiti del sottogenere power metal grazie e soprattutto ai due album “Keeper of the Seven Keys – Part I” e “Keeper of the Seven Keys – Part II” cantati da Michael Kiske, voce storica del gruppo. La prima proposta per il nuovo cantante cadde su Ralf Scheepers, ex cantante dei Tyran’ Pace, ma infine il gruppo optò per assumere il diciottenne Michael Kiske, cantante di un gruppo di Amburgo, gli I’ll Prophecy. Al 2016 il gruppo è formato da Andi Deris (voce), Michael Weikath (chitarra), Sascha Gerstner (chitarra), Markus Großkopf (basso) e Daniel Löble (batteria). La prima formazione era composta da Kai Hansen (voce-chitarra), Michael Weikath (chitarra), Markus Großkopf (basso) e Ingo Schwichtenberg (batteria).
Il nome Helloween nasce durante la prima prova del gruppo, era la sera di Halloween del 1984 e dato che volevano fare musica hellish, Markus propose questo giro di parole.
My God-Given Right” è il loro quindicesimo album in studio pubblicato nel 2015. È stato anticipato dal singolo “Battle’s Won“, pubblicato in Aprile e reso disponibile per il download digitale. Il 14 novembre 2016 è stato annunciato che tra il 2017 e il 2018 il gruppo sarebbe stato accompagnato dai membri storici Kai Hansen e Michael Kiske per la tournée mondiale denominata “Pumpkins United World Tour“, in cui avrebbero eseguito sia i pezzi vecchi sia quelli recenti con tanto di duetti tra i vari cantanti.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.