Helmet - Dead To The World - Album CoverNews 

Helmet in Italia: quattro date live a Febbraio 2017

Helmet in Italia.
Hellfire Booking Agency ha annunciato il ritorno in Italia della storica post hardcore band americana Helmet. Il gruppo, capitanato da Page Hamilton sarà nel nostro paese con il suo “Dead To The World Tour” il prossimo febbraio per ben quattro date. Il prossimo 28 ottobre gli Helmet pubblicheranno il loro nuovo full length intitolato “Dead To The World” per earMusic, a distanza di 6 anni dal precedente “Seeing Eye Dog” del 2010.

Di seguito l’elenco delle date del tour italiano:

22.02.17 | LEGEND CLUB , MILANO

23.02.17 | TRAFFIC CLUB , ROMA

24.02.17 | FABRIK , CAGLIARI

25.02.17 | BRONSON , RAVENNA

Info ed eventi online a brevissimo!

Questa sarà la tracklist di “Dead To The World”:

01. Life or Death
02. I ♥ My Guru
03. Bad News
04. Red Scare
05. Dead To The World
06. Green Shirt
07. Expect The World
08. Die Alone
09. Drunk In The Afternoon
10. Look Alive
11. Life or Death (Slow)

Gli Helmet sono un gruppo musicale alternative metal statunitense formatosi a New York nel 1989 dall’unione del chitarrista/cantante Page Hamilton, del bassista Henry Bogdan, del chitarrista Peter Mengede e del batterista John Stanier.
Sono ritenuti uno dei più importanti gruppi alternative metal e ritenuti precursori del genere insieme a Faith No More, Jane’s Addiction e molti altri anche grazie per l’uso frequente di riff staccato nei loro brani. Gli Helmet nei primi anni novanta furono riconosciuti come uno dei più influenti artisti dell’alternative metal e ritenuti in seguito precursori di generi sorti verso la metà e la fine degli anni novanta come Nu metal e Post metal. La band nel corso degli anni infatti è stata etichettata come post hardcore e appartenente ad altri generi di musica metal ma è con la pubblicazione di “Monochrome” che la band inizia a muoversi sulle sonorità del Groove metal.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.