FirewindNews 

Firewind: il nuova cantante Herbie Langhans

Herbie Langhans (Avantasia, x-Sinbreed) è il nuovo cantante della band Firewind, capitanata dal chitarrista Gus G.. Herbie Langhans ha preso il posto di Bob Katsionis che si sta ritirando dallo stile di vita da tour per concentrarsi sul suo lavoro di ingegnere/produttore da studio e sui suoi progetti. Il gruppo si è anche separato con Henning Basse per motivi personali che gli impediranno di completare il prossimo ciclo di tour e continuare con la band in senso generale.

Di seguito il commento della band

“Li ringraziamo sia per il loro tempo che per i contributi ai Firewind. Non c’è assolutamente sangue cattivo, i ragazzi fanno parte della nostra eredità e auguriamo loro buona fortuna per il futuro. Sebbene questa sia stata una grande sfida per noi, è necessario un cambiamento per consentire alla band di continuare. Questa è una rinascita per i Firewind e un nuovo capitolo della nostra storia musicale si sta aprendo.
Allo stesso tempo, vorremmo dare il benvenuto al nuovo cantante Herbie Langhans. Herbie è un cantante davvero infernale e il suo stile potente darà nuova vita al nostro nuovo materiale ma anche al nostro catalogo posteriore. Di recente ha completato la voce per il nostro nono album in studio, che dovrebbe uscire alla fine dell’anno. Siamo davvero entusiasti di poter annunciare che presto riveleremo i dettagli del prossimo album! Restate sintonizzati per altri annunci, in arrivo molto presto!”.

La band Firewind nacque nel 1998 quando il giovane greco Gus G. decise di incidere il demo “Nocturnal Symphony” assieme ad alcuni amici musicisti degli Stati Uniti. Il progetto si chiamava Firewind, e doveva servire per far conoscere l’abilità di Gus con la chitarra, nel tentativo di ottenere un vero contratto discografico. Il demo attirò l’attenzione della casa discografica Leviathan Records, ma il progetto subì una temporanea pausa quando Gus entrò a far parte dei gruppi Dream Evil e Mystic Prophecy. Dopo la pubblicazione degli album d’esordio di questi due gruppi, l’attenzione di Gus tornò al progetto Firewind. Dei membri originari rimaneva solo lui e così David T. Chastain, proprietario della Leviathan Records, inserì nel gruppo il cantante Stephen Fredrick ed il batterista Brian Harris (entrambi ex membri dei Kenziner), mentre Gus arruolò il compagno greco Konstantine. Con questa formazione venne registrato l’album d’esordio del gruppo “Between Heaven and Hell“.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.