Paradox: il nuovo album “Heresy II – End Of A Legend” il 24 settembre 2021
“Heresy II – End Of A Legend” è il titolo del nuovo album che gli storici Thrasher tedeschi Paradox, pubblicheranno il 24 settembre 2021 per AFM Records. Il concept e i testi sono stati scritti da Peter Vogt, il quale aveva già scritto i testi degli album “Product Of Imagination” del 1987 ed “Heresy” del 1989. La copertina è stata disegnata da Travis Smith, artista che in passato ha collaborato con molte band, tra cui Nevermore e Opeth. Si attendono altri dettagli del disco.
Di seguito il commento della band:
“Non aspettatevi un tentativo di suonare come se fossimo negli anni ’80, perché non volevamo copiare noi stessi e riposare su vecchi allori. Non preoccupatevi, perché in questo album siamo riusciti a combinare tutti i punti di forza dei Paradox, per consolidare il nostro stile.
E’ già chiaro dal primo pezzo quale sia la band che state ascoltando. È 100% Paradox!. Con 75 minuti di durata, in realtà è quasi un doppio album. Avete dovuto aspettare 5 anni per un nuovo disco, quindi ci siamo permessi di darvi un bel po’ di musica.
I Paradox sono un gruppo Thrash metal formato nel 1986 a Würzburg in Germania dal cantante e chitarrista Charly Steinhauer e dal batterista Axel Blaha. Il bassista Roland Stahl e il chitarrista Markus Spyth entrarono nel gruppo nel febbraio del 1986. Una demo fu registrata nel luglio del 1986, e subito attirò l’attenzione della Roadrunner Records che fece firmare alla band un contratto mondiale nel novembre del 1986 stesso. La seconda demo (“Mystery“, registrata nel 1987) venne eletta come Demo dell’anno dalla stampa e la canzone “Pray To The Gods Of Wrath” fu scelta come canzone di apertura del disco “Teutonic Invasion part 1“. L’album di debutto “Product of Imagination” venne registrato nel maggio del 1987 e venne pubblicato nell’ottobre dello stesso anno via Roadrunner Records. “Product of Imagination” ricevette consensi positivi da parte della critica e venne votato come LP del mese da Rock Hard.