Moonspell - Hermitage - Album CoverNews 

Moonspell: il nuovo album “Hermitage” uscirà il 26 Febbraio 2021

Hermitage” è il titolo del nuovo e tredicesimo album in studio che i Moonspell pubblicheranno il 26 febbraio 2021 su Napalm Records. Il disco è stato registrato, mixato e masterizzato da Jaime Gomez Arellano (Paradise Lost, Primordial, Ghost, Sòlstafir e molti altri) agli Orgone Studios nel Regno Unito. La copertina è stata disegnata da Arthur Berzinsh.

Questa è la tracklist di “Hermitage”:

01. The Greater Good
02. Common Prayers
03. All or Nothing
04. Hermitage
05. Entitlement
06. Solitarian
07. The Hermit Saints
08. Apophthegmata
09. Without Rule
10. City Quitter (Outro)+ Bonus Track:

11. Darkness in Paradise (cover dei Candlemass disponibile su LP, Deluxe Box, MC + Mediabook)

12. The Great Leap Forward (7″ Vinyl – available in Deluxe Box)

I Moonspell sono un gruppo gothic metal portoghese. La band venne fondata nel bel mezzo del 1989 con il monicker Morbid God a Amadora, non lontano da Lisbona da Langsuyar (Fernando Ribeiro) alla voce e da Tetragrammaton (João Pedro Escoval) al basso. Con loro Pedro C. alla chitarra e tale Toureiro (meglio conosciuto come Baalberith) alla batteria. Oltre a questo gruppo, i 2 principali compositori avevano pensato di creare un’altra band dal nome Archangel: avrebbe dovuto cantare il bassista e suonare la batteria il cantante. Dopo vari fine-settimana passati a suonare in una sala prove appartenente al chitarrista, si spostarono a Brandoa. Qui fu registrata la loro prima traccia “The Fever“, tramite un piccolo Mixer a 12 piste, dal futuro chitarrista Mantus (Duarte Picoto), che si unirà a loro verso la fine del 1990. Purtroppo, a causa della chiamata alle armi, il batterista e il chitarrista non possono partecipare alle attività del gruppo quindi, viene congelato il tutto per circa un anno. Nel frattempo, Pedro C. viene allontanato e, si continuano a sperimentare nuove sonorità. Il 22 agosto del 1992, negli Heavensound Studios, venne registrata la traccia “Serpent Angel” inclusa nel demo intitolato “Promo 92“. Furono inseriti, insieme ad altri artisti emergenti portoghesi, nella CompilationThe Birth Of A Tragedy” della MTM.
Nell’ottobre del 1992, con l’entrata in formazione del batterista Nisroth (Miguel “Mike” Gaspar), decidono di cambiare il nome alla band in Moonspell.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.