Hollywood VampiresNews 

The Hollywood Vampires: la cover di “Heroes” di David Bowie cantata da Johnny Depp

Heroes“, il famoso brano di David Bowie, è stato eseguito dagli Hollywood Vampires di Alice Cooper, Joe Perry e Johnny Depp durante l’ultimo concerto della band, tenutosi a Bethlehem lo scorso 21 maggio. Per la precisione il brano è stato cantato da Johnny Depp. Il gruppo è attualmente in tour negli Stati Uniti, in attesa di vederli dal vivo in Italia per due date live il prossimo luglio. La setlist che la band propone alterna brani originali, alcuni dei quali contenuti nel secondo album della band, di prossima uscita, a una serie di cover, come le altre “The Jack“, “Baba O’ Riley” e “Ace Of Spades“. Online è disponibile il live video del brano “Heroes“.

Guarda qui il live video di “Heroes

Questa è la setlist per intero della data:

1.Bela Lugosi’s Dead / The Last Vampire
2.I Want Mine Now
3.Raise the Dead
4.I Got a Line on You (Spirit cover)
5.7 and 7 Is (Love cover)
6.My Dead Drunk Friends
7.Five to One / Break On Through (to the Other Side) (The Doors cover)
8.The Jack (AC/DC cover)
9.Ace of Spades (Motörhead cover)
10.Baba O’Riley
11.(The Who cover)
12.As Bad As I Am
13.The Boogieman Surprise
14.I’m Eighteen (Alice Cooper cover)
15.Combination (Aerosmith cover)
16.People Who Died (The Jim Carroll Band cover)
17.Sweet Emotion (Aerosmith cover)
18.Bushwackers
19.Heroes (David Bowie cover)
20. Train Kept A-Rollin’ (Tiny Bradshaw cover)

Encore:
21.School’s Out (Alice Cooper cover)
22.Anarchy in the U.K.

Tutto era cominciato con un show intimo, alla presenza di grandi stelle al Roxy Theatre di Los Angeles per famiglia e amici, e a partire da questo i Vampires hanno cercato e colto l’occasione di suonare in più luoghi possibile, girando il globo nel corso delle loro brevi pause estive prima che Joe, Alice e Johnny tornassero ai rispettivi impegni. Il loro tour estivo del 2016, salutato da un successo travolgente, li ha portati in più di 23 città, 7 nazioni, attraversando il mondo da Verona, New York fino a Bucarest, e suonando da headliner in festival come Rock in Rio di fronte a oltre centomila fan. La storia degli Hollywood Vampires è cominciata nel 1969 sulla Sunset Strip in un club chiamato Rainbow Bar & Grill, al bar del primo piano. Era un luogo di ritrovo per le rock star che vivevano o erano di passaggio a Los Angeles. Per unirsi al club, uno doveva semplicemente battere tutti gli altri membri in una gara di bevute.
Cooper e il suo buon amico Johnny Depp si sono ritrovati insieme e hanno deciso che lo spirito degli Hollywood Vampires dovesse vivere di nuovo (meno la parte sul bere). A Cooper e Depp si è unito Joe Perry che è un vecchio amico di entrambi e le registrazioni sono cominciate: un tributo agli originali Hollywood Vampires. Così è nato un ambiente in cui grandi artisti potessero frequentarsi, ridere e suonare insieme.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.