Last Day Of Summer: il nuovo singolo “Heroes”
“Heroes“: quante volte avrete sentito questo titolo… Con il loro nuovo singolo, i Last Day Of Summer, però, non hanno voluto riesumare ciò che ha fatto la storia, bensì dare libero sfogo a introspezione e autoanalisi. In una realtà dove l’omertà e la mancanza di coscienza sembrano prevalere, “Heroes” ci racconta di rapporti che “cambiano le carte in tavola”, con la consapevolezza che “quando tutto cadrà a pezzi, il nostro amore farà la sua parte”.
In questo clima cupo ma ottimista, la band ha voluto proporci un video musicale del tutto attinente alle atmosfere create dal testo: un color bianco e nero avvolge colline aride immerse in una fitta nebbia, un playback semplice ed essenziale è accompagnato da costanti slowmotions. Non è la prima volta che Vincenzo dei Vanilla Sky si ritrova a collaborare con questi quattro ragazzi, in quanto già nel 2014 il cantante e produttore romano aveva partecipato alla produzione del primo EP della band (“I Remember Nothing“), comparendo anche in un featuring.
Non ci resta che aspettare la fine del 2017 per poter ascoltare il loro intero lavoro. Nel frattempo il video di “Heroes” è già online.
Guarda qui il video di “Heroes“
https://www.youtube.com/watch?v=93ZU0Xr02jg
pagina Facebook: link
I Last Day Of Summer, hanno tutte le carte in regola per crescere insieme… Nati nel 2012 per poi consolidarsi 2 anni dopo, portano con loro l’amicizia di una vita unita alla passione nel voler trasmettere la loro musica. I 5, una volta uniti, hanno messo insieme tutti i pezzi per incidere quello che sarà il loro progetto.
Verso la fine del 2014, notati da Vinx (cantante dei Vanilla Sky) e dalla ormai nota etichetta Indie “This Is Core“, si ritrovano per le mani un contratto discografico e di produzione, avendo così la possibilità di elaborare ulteriormente il loro primo lavoro, “I Remember Nothing“.
La produzione è forte, molto forte, tanto che lo stesso Vinx si ritroverà a partecipare ad un featuring per una delle tracce realizzate insieme alla band (“This Story So Far“). Il trio di provenienza ligure, ma con la testa tra le spiagge di Birghton, sforna delle sonorità malinconiche, ma del tutto innovative, mischiando una voce armoniosamente melodica a delle linee acide di basso, per compensare con chitarre che ti si stampano in testa, accompagnate da una batteria arrembante ed
energica, una sorta di alternative-rock. Una volta concluse le registrazioni, per due delle 5 tracce dell’album (“Try For Me” e “Shadow“), sono stati realizzati i loro video musicali.
questi ragazzi sono dei fenomeni, meritano il successo perchè ci mettono il cuore e passione .