RavenNews 

Raven: il live video “Hung, Drawn & Quartered”

Hung, Drawn & Quartered” è il live video che i Raven hanno pubblicato online. Si tratta del singolo tratto dal loro nuovo live album “Screaming Murder Death From Above:Live In Aalborg“, in uscita il 18 gennaio su SPV/Steamhammer.

Guarda qui il video di “Hung, Drawn & Quartered

Nati nel Newcastle dai fratelli John e Mark Gallagher, i Raven velocemente aprirono la strada alla rinascita dell’heavy metal chiamata NWOBHM, che stava avvenendo nel Regno Unito (paradossalmente, la band tentò in tutti i modi di evitare l’etichetta di “heavy metal band“). I Raven iniziarono creando un suono basato sull’hard & heavy britannico con sfumature progressive e accenni ad azzardi musicali, come l’introduzione di ritmiche reggae in alcuni brani.
Con l’entrata del batterista Rob “Wacko” Hunter, svilupparono un modo di suonare ed un’immagine della band descritte come athletic. Iniziarono ad esporre divise, caschi ed altri oggetti relativi a diversi sport (hockey, baseball,…): ad esempio furono usate delle gomitiere per suonare i piatti della batteria. Col tempo la band firmò un contratto con la Neat Records, la leggendaria etichetta heavy metal, pubblicando “Wiped Out” e “Rock Until You Drop” ad un anno di distanza, ed irrompendo nelle classifiche inglesi dell’epoca. Fecero tanto scalpore per il mercato americano che presero contatti con la Megaforce Records del New Jersey, pubblicando il loro successivo album negli Stati Uniti, “All for One“.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.