Avatar - Hunter Gatherer - Album CoverNews 

Avatar: il nuovo album “Hunter Gatherer” in uscita il 7 Agosto 2020

Hunter Gatherer” è il titolo del nuovo album che la melodic death metal band svedese Avatar pubblicherà il prossimo 7 agosto 2020 per eOne Music.

Gli Avatar sono un gruppo melodic death metal svedese nato a Göteborg a cavallo tra il 2001 e il 2002 e firmano il loro esordio in pubblico nel gennaio del 2003. Proprio nel 2003 esce il loro primo demo intitolato “Personal Observations“, seguito nel 2004 dall’EP “4 Reasons to Die“. Tra il 2003 ed il 2005 la band si esibisce principalmente tra Göteborg e dintorni con una quarantina di date.
Nel 2005 escono i due singoli “My Shining Star” e “And I Bid You Farewell” che verranno inseriti nel primo album della band, intitolato “Thoughts of No Tomorrow“, pubblicato all’inizio del 2006. L’album segna ottime vendite in Svezia e la band suona come supporter degli Impaled Nazarene in una decina di date del loto tour tra Repubblica Ceca, Paesi Bassi e Gran Bretagna. Nell’autunno del 2006 la band si esibisce ancora come supporter per il tour europeo degli Evergrey in una ventina di date che toccano Germania, Spagna, Francia, Danimarca e Gran Bretagna. Sempre nel 2006 esce il primo video degli Avatar della canzone “My Shining Star“. “Feathers & Flesh” è il loro sesto e ultimo album in studio pubblicato il 13 maggio 2016 dalla Entertainment One, per il mercato nordamericano, e dalla Another Century Records, per il mercato europeo. Il disco è un concept album, in cui viene narrata la storia di un gufo che dichiara guerra al Mondo.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.