Ramones - Puzzle CoverNews 

Ramones: i puzzle della punk rock band in uscita il 20 Settembre 2019

I puzzle della punk rock band Ramones saranno lanciati sul mercato dalla Zee Productions il 20 settembre. Si tratta di tre nuovi puzzle da 500 pezzi ciascuno che raffigurano le cover di tre storici album del gruppo: “Rocket To Russia“, “Road To Ruin” e “It’s Alive“. I puzzle, che sono già disponibili in predorder sul sito Plastichead.com, fanno parte di una serie denominata Rock Saws che conta già i puzzle delle cover di Iron Maiden, Judas Priest e Slayer.

Ricordiamo che sempre a settembre sono previsti anche i puzzle di “Kill ‘Em All“, “Ride The Lightning“, “Master Of Puppets” e “…And Justice For All” dei Metallica e “Fly By Night“, “A Farewell To Kings“, “Permanent Waves” e “Moving Pictures” dei Rush.

I Ramones sono stati fra i fondatori del movimento punk rock newyorkese e uno dei più influenti gruppi del genere.
Tra il 1974 ed il 1996 i Ramones eseguirono 2.263 concerti, con una media di due concerti a settimana. Nel 1996, con più di dieci album alle spalle, il gruppo si sciolse. I quattro membri originari, Joey, Dee Dee, Johnny e Tommy, morirono nei due decenni successivi. I loro unici dischi d’oro sono stati la raccolta Ramones Mania ed il DVD del 2004 “Ramones: Raw“. L’apprezzamento per il gruppo ha avuto un rilancio intorno al 2000: a partire da quel momento gli album della band compaiono regolarmente nelle liste dei “migliori di tutti i tempi in molte riviste musicali autorevoli, come Rolling Stone, che nel 2003 ha posto la band al 26º posto nella sua classifica dei 100 migliori artisti musicali di sempre o Mojo. Nel 2002 la rivista Spin Magazine ha descritto i Ramones come la seconda più grande band rock and roll della storia, dopo i Beatles. Il 18 marzo 2002 i Ramones entrarono nella Rock and Roll Hall of Fame.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.