Iced Earth - Phenomenon - Incorruptible World Tour 2018 - PromoNews 

Iced Earth a Novara: una data live l’1 Luglio 2018

Iced Earth a Novara; Eagle Booking annuncia il ritorno in Italia della power metal band americana per il tour a supporto di “Incorruptible“, l’ultimo loro album uscito lo scorso anno per Century Media Records. Il disco sin dalla sua pubblicazione è stato accolto con grande entusiasmo da pubblico e critica. L’appuntamento è fissato per il 1 Luglio 2018 presso il Phenomenon di Fontaneto D’Agogna (NO).

Gli Iced Earth sono gruppo heavy metal statunitense formatosi a Tampa nel 1984 inizialmente sotto il nome di Purgatory e poi ufficialmente cambiato nell’attuale Iced Earth nel 1988. La musica degli Iced Earth è spesso descritta come simile a quella degli Iron Maiden combinata con del thrash metal anni ottanta. L’elemento che contraddistingue il sound della band sono le frequenti “cavalcate” della mano destra del chitarrista Jon Schaffer, un ritmo formato da una croma e due semicrome, esattamente come usa fare il bassista degli Iron Maiden Steve Harris in brani come “Run to the Hills“, “The Trooper” e “Caught Somewhere in Time“, molto accelerato e ritmicamente vario. Il cantato è spesso molto alto e viene combinato con una base ritmica tipica del thrash e del power metal, come per esempio l’uso della doppia cassa, per mantenere velocità alte. Il batterista degli Iced Earth è conosciuto per il suo frequente uso dell’acciaccatura musicale tramite la doppia cassa. I testi parlano di argomenti di carattere teologico come la punizione e il peccato, il destino, il paradiso e l’inferno, l’Anticristo e l’Apocalisse. Molti degli album più recenti degli Iced Earth sono in realtà dei concept album, sviluppati attorno ad un tema principale, come ad esempio l’antieroe Spawn (The Dark Saga), film horror (Horror Show) e guerre della storia (The Glorious Burden). “Framing Armageddon (Something Wicked Part I)” e “The Crucible of Man (Something Wicked Part II)” sono invece storie inventate di sana pianta da Jon Schaffer, ispirate dalla fantascienza e più nello specifico da serie televisive come Stargate. È curioso notare che quasi tutte le canzoni degli Iced Earth, soprattutto negli arpeggi “puliti” di chitarra, sono composte esclusivamente dagli accordi MIb minore, REb, SI e SOLb (gli Iced Earth, come molte band metal, accordano gli strumenti un semitono più basso del normale).

Iced Earth a Novara – I Dettagli:

Iced Earth + Guest
Domenica 1 Luglio 2018 Phenomenon, Fontaneto D’Agogna (NO)

Il costo del biglietto in prevendita è di 25€ + dp, 30€ alla cassa il giorno del concerto.
Le prevendite saranno disponibili su Ciaoticket.it, Ticketone e presso le prevendite abituali da Mercoledì 21 Marzo 2018EAGLE BOOKING LIVE PROMOTION

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.